Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio funzionante ma si blocca il video

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 12:13 AM)
608 Visualizzazioni
Andrea24020
Apprentice
Opzioni
Perché spesso quando faccio partire un video su youtube o scorro le storie su instagram a un certo punto si freezza il video e continua ad andare l'audio? È frustante e su alcuni siti nemmeno uscite e tornare sulla pagina funziona, ormai è così da 2 settimane...
0 Likes
15 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Prova a ridurre la risoluzione del display. Solo temporaneamente. Vedi se così risolvi.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Andrea24020, mi spiace per la situazione che stai riscontrando. A tal proposito, si manifesta anche durante la riproduzione di contenuti multimediali o video effettuati dallo smartphone?

Per quanto concerne Youtube, effettuando l'accesso dal web e non dall'applicazione, la situazione persiste?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di agire a livello di applicazioni, svuotando la cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Youtube
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Procedi anche per quanto riguarda l'app Instagram. 😊

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente

Fammi sapere!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Clalu-66
Explorer
Opzioni
Buongiorno ,purtroppo ho lo stesso problema anch'io da ben 2 settimane . Ho già fatto diverse pulizie di cache varie ma instagram continua a funzionare male nei video . Mi potete aiutare con qualche altra soluzione? Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @Clalu-66

hai avuto modo di eliminare e reinstallare l'app?

Inoltre, la situazione è circoscritta a Instagram? L'anomalia si verifica indipendentemente dal tipo di connessione utilizzata?

Effettuando l'accesso dal web e non dall'applicazione, la situazione persiste?

Qualora l'inconveniente si manifesti esclusivamente sull'app, è molto probabile che si tratti di un malfunzionamento della stessa, pertanto, occorrerà rivolgersi allo sviluppatore in questione.

Dai un'occhiata a questo link: https://help.instagram.com/?locale=it_IT

Fammi sapere. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Clalu-66
Explorer
Opzioni

Buongiorno Jessica. ho fatto l'accesso via web e funziona tutto correttamente e anche disinstallando l'app non risolvo nulla. Le altre app funzionano correttamente. Ho visto il link che mi hai allegato e ho provato tutte le soluzioni che ho trovato ma il problema non si è risolto. Cosa posso fare, puoi darmi un' altro aiuto? Grazie e buona giornata. claudia

0 Likes
Clalu-66
Explorer
Opzioni

Buongiorno . Ho fatto la segnalazione allo sviluppatore ma non ho avuto nessuna risposta . Cosa posso fare di diverso per risolvere il mio problema ? Forse è il mio Samsung A13 (che si dimostra essere sempre più un telefono di bassa qualità) a iniziare a non funzionare bene? Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Clalu-66,

poichè l'inconveniente si manifesta soltanto quando utilizzi l'app Instagram, con forte probabilità è legato a un'anomalia dell'app e non al telefono. Se vi fossero delle irregolarità sul dispositivo, magari dovute alla rete o a un inconveniente software, le riscontreresti anche durante l'uso di altre app simili (ad es. Facebook), perciò è molto difficile che la situazione sia questa.

Nell'attesa di ricevere riscontro dallo sviluppatore di IG, ti propongo comunque alcune operazioni di auto-manutenzione di base per ottimizzare lo smartphone, rendendolo più fluido e reattivo.

Per prima cosa, assicurati di aver effettuato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni e di Google Play. Accedi quindi a:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Controlla anche su:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

Successivamente, avvia l'ottimizzazione del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo, quindi esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Al riavvio (che richiederà un po' di tempo in più rispetto al solito), assicurati che non vi siano attività in esecuzione, ad esempio aggiornamenti, sincronizzazioni, download di dati. Attendi che il telefono si colleghi alla rete Internet (Wi-Fi o dati, è utile provarle entrambe), quindi apri Instagram e verifica se l'inconveniente persiste.

Se l'app non si interrompe più, è probabile che vi fosse un piccolo conflitto software in atto sul sistema. 🙂

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Clalu-66
Explorer
Opzioni

Buonasera. Ho provato a fare tutte le operazioni che mi hai detto , ma purtroppo sia i reel che le storie dove ci sono video, continuo a vederli a scatti mentre l'audio è perfetto. Puoi darmi altre indicazioni su come devo procedere visto che da instagram non mi viene dato nessun aiuto? Forse devo disinstallare l'applicazione e non installarla più . Grazie per l'aiuto . Claudia

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Clalu-66,

ti ringrazio per il celere e tempestivo riscontro.

Considerando i test svolti, occorrerà attendere riscontro da parte dello sviluppatore dell'app.

Abbiamo agito a livello di settaggi e impostazioni del device, occorrerà verificare e intervenire a livello di app; trattandosi di un'appo esterna, non ci è possibile procedere con la modifica dei parametri.

Inoltre, come ha riferito la collega Expert Cornelia, qualora vi fossero delle irregolarità sul dispositivo, le riscontreresti anche durante l'uso di altre app simili.

Ti suggerisco di procedere con un ulteriore segnalazione al supporto preposto.

Facci sapere. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes