Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione chiamate VoLTE - A14

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 09:15 AM)
2901 Visualizzazioni
PieViDe
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, quando sono in chiamata la connessione dati si perde e non riesco più a navigare su internet o a condividere la connessione in hotspot. Qualcuno mi sa dire come posso risolvere ? 
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PieViDe,

se la rete dati funziona di nuovo in modo corretto non appena chiudi la telefonata, posso confermarti che quanto descrivi è una condizione che si presenta nei casi in cui non è stato attivato il servizio VoLTE (citato proprio da te nell'oggetto della discussione) sulla linea telefonica. 

Questo servizio, attualmente offerto da gran parte dei gestori telefonici, consente non solo di effettuare chiamate in alta definizione, ma anche di continuare a navigare su internet con rete veloce durante la telefonata, scongiurando rallentamenti o interruzioni.

Alla luce di ciò, per poter continuare a navigare correttamente anche durante le chiamate, ti consiglio di contattare il tuo gestore telefonico per richiedere l'attivazione del servizio VoLTE: solo il gestore, infatti, può procedere con l'attivazione del servizio, su tua richiesta.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PieViDe
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Per poter fornirti un migliore supporto mi servirebbe sapere il tuo operatore mobile.

Buona giornata
0 Likes
PieViDe
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio per l'interesse, ho iliad
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È molto semplice allora. Iliad non ha ancora il servizio VoLTE attivo in Italia. Non è possibile attivarlo poiché proprio non lo hanno implementato in Italia. Suggerisco sempre, a tutti quelli con Iliad, di passare ad operatori migliori come Very Mobile, è basato su WindTre ma fa prezzi veramente buoni e offre tutti i servizi come VoLTE e VoWifi per avere chiamate ad alta definizione e poter usare la rete mobile durante le chiamate.

Buona giornata
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Anche io ho iliad ma quando sono in chiamata va in 3G o H+ anche senza VoLTE
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Va in 3G, giusto. Il problema è che stanno spegnendo il 3G quindi in realtà passa al 2G per effettuare le chiamate e per questo la connessione ha poi problemi.
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io non ho mai avuto problemi con Iliad, credo che sia il miglior operatore che ho avuto
0 Likes
Angelo862
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti mi presento sono Angelo io ho vodafone e nelle impostazioni non mi compare l'atti azione volte
0 Likes