Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attivare Finder schernata home

(Argomento creato il giorno: 18-12-2023 08:44 PM)
420 Visualizzazioni
_cocco_
Apprentice
Opzioni
attraverso home up su One ui 5.9 riuscivo ad attivare il finder delle app scorrendo verso il basso nella schermata home. ora ho aggiornato ad One ui 6 e questa impostazione non c'è più, e il Finder lo posso abilitare solo manualmente premendo sulla barra di ricerca della sezione che contiene tutte le app installate. come posso risolvere?
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao _cocco_, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, a seguito dell'aggiornamento, il finder è stato integrato nella schermata che ti consente di vedere tutte le app: per questo motivo, non è accessibile mediante il breve swipe dal centro dello schermo verso giù.

Si tratta di una modifica dell'interfaccia che, al momento, non è modificabile mediante le impostazioni disponibili di default.

In questo caso, se desideri ottenere nuovamente le gesture della versione software precedente, puoi valutare l'installazione di un eventuale launcher di terze parti che comprende tale caratteristica: tuttavia, si tratta di app di terze parti, non sviluppate da Samsung, su cui non possiamo dare garanzie riguardo il corretto funzionamento.

Tieni presente, comunque, che si tratta di una modifica molto "leggera", a cui ci si abitua molto facilmente, poichè invece di fare lo swipe verso il basso, è necessario accedere alla schermata di tutte le app: non vi sono passaggi in più da effettuare, ma è cambiata semplicemente l'azione 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
skyene
Pioneer
Opzioni
Si, ci si abitua, ma la modifica è un peggioramento dell'esperienza utente. Basterebbe comunque anche poter scegliere di fare apparire la tastiera quando si apre l'elenco delle app.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @skyene,

come anticipato in altri thread, sarà nostra cura riportare le opinioni espresse ai nostri reparti competenti. Ciò però non significa che possano essere apportate implementazioni o modifiche in futuro: verranno effettuate prima le dovute valutazioni.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ManuelDuca
Pioneer
Opzioni
Togliere il finder o metterlo nella parte alta dello schermo in uno smartphone da 6.8 pollici non è un colpo da campioni ragazzi.
Segnalate il ripristino perfavore.
Gli utenti non usano il finder perché nella maggior parte dei casi non sanno cosa sia, a chi ho insegnato ad usarlo ancora ringrazia
0 Likes