in data 20-05-2024 01:32 PM
Buongiorno,
Dopo che ho connesso il mio A35 al PC ho toccato la notifica "Dispositivo in carica tramite USB" nella sezione "Utilizza connessione USB per" ho selezionato erroneamente "ricarica dispostivo".
Da quel momento in poi ogni volta che collego A35 ad un PC non appare più la notifica e i conseguenza non mi è permesso impostare il trasferimento file tramite USB.
Ho cercato quindi nelle impostazioni ma non sono riuscito a trovare una soluzione al problema, neanche riavviando il dispositivo o cercando in rete.
in data 20-05-2024 04:38 PM
in data 21-05-2024 02:14 PM
Ciao mcast1, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Un errore può capitare a tutti, non preoccuparti. Vediamo quindi di riportare il modulo USB alle sue condizioni base. Ecco come:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.
Così facendo, al successivo collegamento ti dovrebbe venir richiesto come procedere. Occhio a non sbagliare di nuovo, però
Fammi sapere come va. Buona giornata!
in data 02-11-2024 10:06 AM
buongiorno, io ho provato questa risoluzione sul mio Galaxy A20e che soffriva dello stesso problema, ma al riavvio il problema è rimasto
io non saprei come risolvere...
in data 05-11-2024 03:44 PM
Ciao @Members_H6Accuj, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Attualmente, dunque, quando colleghi il Galaxy A20e al computer con il cavo USB e abbassi il pannello delle notifiche, non compare la finestra che ti consente di selezionare il tipo di collegamento e il dispositivo si ricarica, ma non viene rilevato come periferica?
Se questa è la situazione, la seguente procedura dovrebbe esserti d'aiuto:
Se il cursore è disattivato, premi per attivarlo.
Se il cursore è già attivato, oppure non può essere attivato, torna indietro di due step, clicca su Spazio di archiviazione e Svuota cache.
Inoltre, verifica se risulta attiva la funzione Blocco automatico nel menu Impostazioni > Sicurezza e privacy: questa funzione, se attiva, potrebbe bloccare i comandi dati tramite cavo USB, quindi meglio disattivarla temporaneamente, se devi usare il telefono per trasferire dati al PC.
Mi fai sapere come va? 🙂
Ciao!