Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazioni obsolete?...Parliamone!!!

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 11:17 AM)
608 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Buona Domenica a tutti.
Se andate in impostazioni>applicazioni, sotto applicazioni personali ci sono le app installate. Se cliccate una per volta e scorrete in basso cliccando alla voce dettagli origine app vi rimanderà al Galaxy Store oppure al Google Play Store.

Ora cosa succederà, che in diverse (la minoranza ovviamente delle app installate, ma comunque pur sempre un certo numero, non le ho contate) vi dirà o che non riesce a trovare la pagina da dove sono state installate o ancora più ridicolo vi dirà che NON SONO COMPATIBILI CON IL SISTEMA UTILIZZATO SULLO SMARTPHONE IN USO.

Ed allora mi chiedo, non andrebbero svecchiate o tolte cara Samsung? Non occupano spazio inutilmente e forse possono creare problemi?

Che cosa ne pensate?

image

image

image

7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È un errore "falso". Molte volte dopo che aggiorni l'applicazione in questione del Galaxy Store non viene più mostrata su esso e mostra questo avviso che è presente anche sul mio S23 Ultra per alcune applicazioni, ma non c'è nulla da preoccuparsi. Controlla spesso la disponibilità di aggiornamenti tramite Galaxy Store e Play Store e poi puoi stare tranquillo. Ti ricordo anche che la maggior parte delle app di sistema di Samsung si aggiorna solamente quando fai l'aggiornamento mensile del software, il quale include solitamente le applicazioni più aggiornate disponibili per il tuo specifico dispositivo.
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Il telefono È TENUTO SEMPRE AGGIORNATO in tutto, app comprese, quindi non è questo il discorso. Per me semplicemente sono residui di app non più aggiornate sul Play Store o Galaxy Store che andrebbero tolte o integrate nel nuovo sistema...
Comunque è sempre interessante leggere diversi punti di vista.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me su S23 Ultra mostra questo finto errore su tutte le app di sistema aggiornate almeno una volta in passato sul Galaxy Store. Quello che sto dicendo è semplicemente che non c'è nulla da preoccuparsi perché nulla è stato abbandonato o deve essere rimosso (dubito fortemente che l'applicazione Galleria Samsung o One UI Home sia diventata obsoleta su S23 Ultra). 1708868552330.jpg
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Si ho capito cosa vuoi dire, ed io non mi preoccupo...Dico solamente che NON È VERO che tutte le app Samsung danno quella schermata, ma appunto SOLO alcune, evidentemente non più presenti con il link di riferimento sul Galaxy Store. MA ALTRE addirittura risultano NON più compatibili con il sistema in uso (e queste andrebbero forse rimosse completamente)...Tutto quì.1708872979809.jpg
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
A me è successo con l'app posteid e un Samsung s5. Prima dice che nn è più compatibile e non la aggiorna, poi il giorno dopo invece si
0 Likes
vitty75
Navigator
Opzioni
Idem anch'io mi ritrovo con molte applicazioni non più compatibili che NON ti permette di rimuoverle.
Occupando solo spazio
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Ellenico, come ha indicato @FedeX_4823, che ringrazio come sempre per la sua disponibilità, non vi è alcun modo di preoccuparsi. 

In ogni caso, il messaggio viene mostrato quando non vi è il collegamento diretto al Galaxy store. Inoltre, per quanto concerne l'avviso relativo all'incompatibilità, in base al sistema operativo e a i settaggi forniti dallo sviluppatore, può capitare che alcune app, non siano più supportate con l'avvento della nuova tecnologia.

Lo spazio occupato è irrilevante, in quanto, l'app è inutilizzata e non vi sono dati.

Ad ogni modo, ti ringrazio per le tue considerazione e per il tuo feedback, certamente molto utile ed apprezzato in un'ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi.

Sarà mia cura inoltrare una segnalazione al nostro settore di Ricerca e Sviluppo, in modo che possa essere tenuto in considerazione per eventuali nuovi aggiornamenti.

@osaR, attualmente, riesci a utilizzare l'app? @vitty75, le applicazione a cui fai riferimento, sono applicazioni preinstallate, oppure, fai riferimento ad app Terze?

Mi fate sapere? 😉

Resto a disposizione, 

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes