25-02-2024 12:32 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Segnalo che con il Galaxy A14 spesso cade la linea durante la chiamata e ci sono interruzioni per cui o non mi sentono o io non sento chi parla per qualche secondo, sinceramente penso che lo riporterò indietro essendo in garanzia
26-02-2024 11:35 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao Members_QHp5TzH, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Analizziamo insieme la situazione, così da capire a cosa può esser dovuto questo inconveniente momentaneo .
Anzitutto, questa condizione si presenta in ogni luogo, urbano ed extraurbano? Oppure solo in punti solitamente specifici?
Hai provato a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino? E utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim attuale su altri dispositivi, riscontri ulteriori cadute di linea?
Se utilizzi due Sim, hai provato ad invertirle negli slot, e ad utilizzarne una per volta, provando all'occasione entrambi gli slot singolarmente?
Se vi è potenziale congestione della rete: si abbassa il livello di campo disponibile? O resta con qualche tacchetta, anche tutte, ma non prende segnale?
Vorrei raccomandarti nel frattempo una pulizia software dei processi legati alle comunicazioni telefoniche, nel caso siano in conflitto. Ecco come:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Mi fai sapere come va? Resto a tua disposizione 🙂.
Buona giornata!