Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazioni che si aprono quando lo schermo è bloccato

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 02:04 PM)
347 Visualizzazioni
gelalng
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, scrivo per un problema fastidioso che mi sta capitando nell'ultimo periodo. Ho un Galaxy A71, con un blocco schermo con trascinamento e sensibilità e protezione da tocchi involontari attiva. Il problema è che spesso, quando ho il telefono in borsa o in tasca, non ho idea di come sia possibile ma riesce ad aprire le applicazioni di messaggistica e fa partire videochiamate, chiamate vocali, addirittura ha inviato una foto su instagram in una chat e l'applicazione non era neanche aperta in background! Non so se sia un problema serio o casualità, però sta cominciando ad essere fastidioso perché ogni volta mi ritrovo a dovermi scusare con la gente. A qualcuno è mai successo? 

Ps. Non ho provato ad inserire il blocco schermo con il codice perché mi piace l'idea di aprire il telefono rapidamente e non so se possa aiutare a risolvere il problema 
0 Likes
9 Risposte
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Il bloccoschermo risolverebbe problema, se vuoi puoi inserire lo sblocco con il volto che é molto rapido
gelalng
Explorer
Opzioni
Sì infatti, a questo punto cambierò proprio modalità di sblocco che è la cosa più sicura. Ti ringrazio
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
La sensibilita se è al massimo potresti abbassarla tranquillamente, per avere uno sblocco veloce ti basterebbe un segno semplice, poi se hai impostato lo sblocco avanzato attivo potresti disattivare quello
gelalng
Explorer
Opzioni
Provo ad abbassare la sensibilità o al massimo come dici tu metto un segno semplice. Comunque di attivo ora ho solo la protezione da tocchi involontari
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
per averlo sbloccato quando ad esempio sei a casa puoi impostare lo sblocco avanzato sul luogo inserendo casa o lavoro o altro ancora, in modo che quando sei in giro devi sbloccarlo con un segno, mentre quando sei nei luoghi prescelti non avendo il problema della borsetta in movimento avrai lo smarphone sbloccato
gelalng
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio per i consigli, posso chiederti dove posso trovare lo sblocco avanzato ? Ho girato un po' tra le impostazioni ma senza successo
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Impostazioni/schermata di sblocco e aod/sblocco avanzato
gelalng
Explorer
Opzioni
Grazie, trovata
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gelalng, bentornato in Community! 👋

Mi spiace molto per questi disagi!

Ti confermo che esiste la possibilità che il dispositivo effettui azioni involontarie quando si trova in tasca o in borsa; lo schermo, infatti, può accendersi quando riceve una notifica o una chiamata, ma anche solo a causa del contatto con determinate superfici se è attiva la funzione di accensione con doppio tocco:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accensione schermo

Disabilitare questa funzione, può essere un valido aiuto.

Inoltre, è utile fare attenzione che non venga premuto inavvertitamente il tasto laterale, magari a causa dell'utilizzo di custodie particolari.

L'opzione "Protezione dai tocchi involontari" è molto utile, in quanto blocca il funzionamento dello schermo quando il telefono si trova in luoghi bui; tuttavia, a seconda di dove lo tieni, potrebbe filtrare della luce e questo fa si che l'opzione non funzioni. 

La cosa migliore da fare per evitare lo sblocco del dispositivo è procedere come suggerito gentilmente da Ivanbike, impostando un blocco schermo e associando il riconoscimento del volto, così da proteggere lo smartphone senza le noie di dover inserire ogni volta il PIN o la password. 🙂 Ti raccomando, tuttavia, di non dimenticare il codice di blocco associato al volto, poichè ti verrà richiesto ogni 24h o dopo 4h di inattività e, in assenza del codice, il telefono non potrà essere sbloccato.

Un'alternativa, è l'uso di una custodia a libro che copra completamente lo schermo e i sensori. In questo modo, il display non potrà attivarsi involontariamente e sbloccarsi per nessun motivo. 😉

Resto a disposizione. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes