Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App e uso batteria

(Argomento creato il giorno: 01-01-2024 03:58 PM)
450 Visualizzazioni
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Buongiorno e buon anno a tutti!
Ho da poco un A34 e lo sto ancora "studiando" (non sono molto tecnologica😬🙄)....
Ho ricevuto una notifica per diverse app (ad esempio Archivio) che segnala l'uso elevato della batteria in background.
Qualcuno mi può spiegare, con parole semplici, cosa significa?
Devo fare qualcosa?
Grazie! 

image

8 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Ti viene segnalato che anche se non usi l'app archivio,essa comunque resta in funzione.ogni tanto premi sulla barra sotto il tasto con 3 linee( ||| ) e chiudi tutte le app.le app ogni tanto devono essere chiuse altrimenti restano sempre a disposizione anche se tu non le stai visualizzando.così facendo consumano batteria (proprio perché sono sempre aperte e pronte sul tuo smartphone).

0 Likes
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Ok, grazie x la spiegazione. Io uso spesso il tasto con 3 linee "chiudi tutto".... Quindi a cosa serve questa segnalazione? Se mi segnala un "problema" , dovrebbe esserci una soluzione o dei suggerimenti. Vabbè cercherò di chiudere le App ancora con più frequenza.
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Allora se lo usi spesso,è probabile che alcune app restano cmq attive.se non hai problemi di durata batteria vedi se riesci a disattivare per sempre questa notifica appena di appare.. oppure metti tale app in sospensione avanzata.

0 Likes
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Ah ecco... ora inizio a ragionare! Grazie!
Un'ultima domanda.... ho letto che FB e Whatsapp fanno consumare un sacco di batteria.... Ma ha senso metterle in sospensione? Sono app che si usano così tanto...
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Mettere app in sospensione avanzata significa tenerle sempre chiuse e non funzionanti,tranne quando lo dedici tu(ossia aprendole).una volta poi che le chiudi(con |||) si ridisatrivano.ciò comporta che non ricevi notifiche.è quindi consigliato mettere le app in sospensione avanzati,quelle app di cui non ti interessano le notifiche.quindi eviterei banca, whatsapp,email..io ad esempio ho anche facebook, perché non mi frega delle notifiche.non so se ho reso l'idea.scegli tu le app in base alle notifiche se le vuoi o no.

Io metterei per esempio:youtube, archivio,playstore,playfilm,play service,facebook ecc...ma perché a me queste notifiche non interessano.scegli tu a seconda delle tue esigenze.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ilovetom, è insolito che venga segnalato un consumo anomalo della batteria dell'applicazione Archivio. 

Da quanto tempo riscontri tale notifica?

Per caso hai installato di recente un aggiornamento software? Ti chiedo ciò in quanto può capitare, alcune volte, che delle applicazioni possano essere particolarmente energivore in seguito a degli aggiornamenti.

In questi casi, la prima cosa da fare è provare con la pulizia cache dell'App.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Archivio
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Galaxy Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Inoltre, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Per quanto riguarda le app in sospensione, tieni presente che inserendo le app in tale lista per verificare le notifiche, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ilovetom
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Andrea,
Dunque... la notifica è apparsa qualche giorno fa e segnalava questo "problema" per altre App (che non ricordo....) oltre Archivo. Da quel giorno non è più apparsa.
Io ho da poco l'A34 e non ho fatto aggiornamenti software.
Intanto ti mando qualche screenshot, spero ci sia quello che volevi...🤔
Appena ho più tempo controllo se Archivio è da aggiornare e poi provvederò anche alla pulizia Cache come mi hai indicato.
Intanto grazie per il supporto!
E attendo eventuali altre istruzioni/chiarimenti 1704292256750.jpg1704292587190.jpg1704292587214.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ilovetom,

ti ringraziamo per gli screenshot, erano proprio quelli che ci servivano! 😊

Dai dati che si possono visionare, i consumi risultano essere nella norma e si può notare che nessuna delle app che utilizzi incide in modo particolarmente pesante sull'autonomia del telefono: inoltre, tra le app che hanno consumato più energia non è presente l'Archivio e, infatti, la notifica non è stata più proposta.

È possibile che la situazione fosse derivata da una condizione momentanea che si è risolta spontaneamente: viste le condizioni attuali, ti suggerisco di tenere monitorata la situazione e di avvisarci se la notifica dovesse nuovamente ripresentarsi.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes