Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

App background A52s 5G

(Topic created on: 14-12-2023 08:47 AM)
329 Views
Francescosone
Journeyman
Options
Salve a tutti, ieri sera ho fatto l aggiornamento one UI6.0 sul A52s 5G e quando faccio "app recenti" (quello con la gesture per vedere le app aperte) mi dice che ho 2 app aperte in background (numero in alto a dx) quando invece ne ho solo una. Allego screenshoot 

image

E consuma più batteria del solito, penso dovuto a questa app fantasma in background che lavora. Cosa posso fare?
5 REPLIES 5
Virginia_G
Expert
Options

Ciao Francescosone, ti do il bentornato in Community!

Hai già provveduto a riavviare il dispositivo e verificare se l'incoveniente si ripresenta?

L'applicazione presente nello screen, viene utilizzata quotidianamente?

Considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo sistema operativo, vorrei raccomandarti di eseguire una ordinaria operazione di manutenzione post-aggiornamento con un cosiddetto wipe-cache del sistema, per ripulirlo dai file temporanei di installazione e avere così un ambiente fresco e fluido.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

Mi fai sapere se il fenomeno si ripresenta?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescosone
Journeyman
Options
Salve, grazie per la risposta appena ho tempo le farò sapere però non ho capito a cosa serve il PC se faccio tutto dal telefono. Buon lavoro💪
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Options
È una procedura usata anche su PC da parte di alcuni programmi samsung per accedere alla recovery, quella procedura si consiglia per cancellare tutti i file obsoleti della vecchia versione che potrebbero dare problemi dopo un grosso aggiornamento. È un' ultima spiaggia prima di resettare tutto ai dati di fabbrica.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Options

Ciao a tutti,

Francescosone, collegare il telefono al PC risulta essere fondamentale in quanto, soltanto in questo modo, si può accedere alla modalità recovery del dispositivo.

Tienici aggiornati.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescosone
Journeyman
Options
Salve quel bug nel pomeriggio non c era già più però ora per sicurezza ho fatto la sua procedura e sembra tutto a posto. Grazie e buona giornata