Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App attiva in background

(Argomento creato il giorno: 24-03-2023 03:02 PM)
1411 Visualizzazioni
Cris731
Apprentice
Opzioni
Salve,ho un Samsung A53 e da alcuni giorni,dopo ogni riavvio/accensione,mi trovo il selettore motore di ricerca attivo in background.Ho provato in tutti i modi per evitarlo ma non ci riesco se non arrestandolo manualmente ogni volta.
A qualcuno è successo lo stesso?o ha capito di cosa si tratti?

image
Questa è la schermata che si presenta dopo ogni riavvio

Devo arrestarla cliccando su "ignora"....
0 Likes
6 Risposte
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Antivirus è normale se hai attivato il controllo realtime!
Per il selettore motore di ricerca è un problema di chrome!
Per toglierlo devi resettare dati cache e utente dell'app!

Saluti.
0 Likes
Cris731
Apprentice
Opzioni
Per l'antivirus è ok.
Adesso provo a resettare Chrome.
Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Cris731 ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quanto indicato è un comportamento insolito, ho avuto modo di verificare che hai preso visione del seguente Thread dove un'utente ha risolto mediante il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/attivit%C3%A0-in-background/m-p/7179972#M49427

Prima di procedere in tal senso però, ti chiedo gentilmente di verificare se queste applicazioni risultano inserito nella voce Mai in sospensione (in merito alla limitazioni in background) seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App mai in sospensione

All'interno di quest'ultima voce sono presenti le applicazioni "citate" dal messaggio di sistema? Fammi  sapere.

Per completezza d'informazioni ti riporto i passaggi per poter eseguire il salvataggio dei dati mediante backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo:

Ti ringrazio per la segnalazione e la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Cris731
Apprentice
Opzioni

Ho risolto con il reset ai dati di fabbrica in quanto tutti gli altri tentativi sono risultati inutili.

Grazie

Baul
Apprentice
Opzioni
Ciao Sergio_S, con Android 14 il processo resta sempre in background. L'unico modo che ho provato e funziona, fino a quando non viene riavviato lo smartphone, è quello di andare in "Opzioni sviluppatore/Servizi in esecuzione e Fermare il relativo servizio in questione.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Baul,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/selettore-motore-di-ricerca/m-p/8766625#M43430

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes