Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto/wapp

(Argomento creato il giorno: 30-06-2023 05:47 PM)
137 Visualizzazioni
paomur
Apprentice
Opzioni
Da diverso tempo non riesco ad inviare wapp tramite android auto. Dice di non aver il numero in rubrica. Inoltre spesso mi si scollega il cell mentre è collegato al cavo. Come risolvere? Grazie
0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao paomur, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

L'inconveniente si verifica soltanto nella circostanza in cui il tuo smartphone è connesso al sistema di intrattenimento della vettura, utilizzando WhatsApp?

Puoi descrivermi che tipo di comando impartisci, si tratta di una richiesta vocale?

Se esegui la stessa richiesta, ma con lo smartphone disconnesso da Android Auto, essa va a buon fine? Se si, l'inconveniente è sicuramente legato al servizio Android Auto. Ti consiglio, quindi, di ripristinare l'applicazione sul telefono e ripetere l'associazione con la vettura.

Il percorso per ripristinare Android Auto ai valori iniziali è il seguente (valido sugli smartphone Samsung aggiornati ad Android 13):

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto riavvia Android Auto quando sei in macchina e ripeti la configurazione iniziale, fornendo tutti i permessi richiesti.

Tienici informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
paomur
Apprentice
Opzioni
Oggi ci provo e ti dico. Intanto grazie mille
paomur
Apprentice
Opzioni
Ho provato adesso, ma non me li manda nemmeno con assistente google. Io dico invia wapp a... se dico invia messaggio mi invia un SMS e lo fa anche da auto
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paomur,

ti ringrazio per le precisazioni fornite, che sembrerebbero circoscrivere l'anomalia a WhatsApp.

Hai già verificato se dal Play Store risultino disponibili versioni più recenti? Ti raccomando poi di seguire la stessa procedura di pulizia software anche per questo programma.

Segui inoltre questa procedura particolareggiata:

- Apri Rubrica;
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
- Clicca su Informazioni Rubrica;
- Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
- Attiva la spunta su "WhatsApp".

In seguito, ritenta le normali operazioni d'uso sia con Android Auto, sia con Google Assistent.

Mi fai sapere se risolvi? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paomur
Apprentice
Opzioni
Grazie, dopo provo e vi aggiorno🤞
paomur
Apprentice
Opzioni
Fantastici!! Funziona tutto!! Grazie, siete dei mostri informatici! In effetti la spunta wapp era spenta in rubrica
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paomur,

mi fa molto piacere che abbia risolto positivamente e in fretta.

Per qualsiasi necessità gli Expert sono sempre a tua disposizione :winking-face:

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert