Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto non riconosce le chiamate

(Argomento creato il giorno: sabato)
33 Visualizzazioni
Atheneo
Student
Opzioni
Salve. Ho un samsung A52s e da un paio di giorni quando provo a telefonare in auto con comando vocale Android Auto non capisce. Questo problema avviene solo guidando, usando solo il telefono avvia le chiamate normalmente. Qualcuno sa come poter risolvere?
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Atheneo,

benvenuto in Community!

Sarebbe utile chiarire due aspetti riguardo alla situazione descritta. Il primo è: cosa viene indicato dall'assistente vocale quando provi ad avviare la chiamata?

Quale assistente utilizzi esattamente?

Per finire: che tipo di collegamento effettui al car kit dell'auto per utilizzare poi Android Auto?

Avere un quadro completo e chiaro della situazione ci permetterà di fornirti un supporto migliore.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Atheneo
Student
Opzioni
Salve,
Che io dica "ok google chiama xxx" o che impartisca l'ordine dopo aver premuto il pulsante del comando vocale sul volante la risposta dell'assistente è "scusa credo di non aver capito". Se mi limito a chiedere "chiama" mi mostra alcuni contatti e la chiamata funziona se clicco il nome sul display ma se provo a pronunciarlo continua a non riconoscerlo. Sono passato da poco dell'assistente Google a Gemini e mi collego all'auto tramite bluetooth a Toyota Multimedia. Ripeto: fino a due giorni fa funzionava tutto a meraviglia.
0 Likes
Members_eiS99TE
First Poster
Opzioni

Ho esattamente lo stesso problema con Google Gemini e Android Auto e anche io da pochi giorni. Premetto mi collego con cavo USB alla mia SEAT e posseggo uno ZFold 6.

Esattamente succede quando dico "OK GOOGLE CHIAMA XXX" lui risponde "SCUSA NON HO CAPITO". Lo fa solo esclusivamente con il comando per chiamare un contatto. Tutte le altre funzioni sono perfettamente funzionanti. Inoltre ho pulito la Cache di Android Auto e Rubrica, pensando potesse essere un problema legato al riconoscimento dei contatti. Ho verificato con il menù segreto (9 TAP sulla scritta rubrica)la concessione delle autorizzazioni ed è ok. Ho risincronizzato i contatti con Google, ma nulla. Ho anche provato a rimuovere il veicolo su Android Auto e riconnettere, ma nulla anche qui. Ho riprovato a rifare la procedura per il riconoscimento vocale, ma anche questo niente. Se scollego il telefono da Android Auto la chiamata a comando vocale funziona regolarmente con Gemini. Quindi è un problema legato al comando vocale "chiama" su android auto.

0 Likes