Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G - Non mi sentono in chiamata

(Argomento creato il giorno: 08-10-2024 02:52 PM)
140 Visualizzazioni
qazmlp
Explorer
Opzioni
Buongiorno, è da un mesetto che sto avendo problemi con le chiamate. Molto spesso, ma non sempre, io sento l'altra persona, ma l'altra persona non mi sente, sente solo dei fruscii. Questo succede sia quando sto chiamando io, sia quando mi stanno chiamando e, cosa curiosa, succede anche con le chiamate Whatsapp. 
Non succede sempre, però nell'80%/90% dei casi.
Ho l'ultima versione android disponibile e alcune settimane fa, cercando di risolvere il problema, ho effettuato il wipe cache partition, ma non si è risolto nulla.
Qualche suggerimento?
0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao qazmlp, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Tale fenomeno si verifica nel momento in cui avvicini il telefono all'orecchio, quando utilizzi il vivavoce oppure in entrambi i casi? 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware del microfoni. 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Ti chiedo, infine, di testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

Mi fai sapere se, in questo ambiente di test, il microfono funzioni regolarmente? 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
qazmlp
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
No, il problema non è iniziato a seguito di qualche evento specifico identificabile. Non mi capita mai di usare il vivavoce sicché non saprei se si presenta anche con il vivavoce, la prossima volta che mi capita magari proverò a accendere il vivavoce per vedere se cambia qualcosa.
Ho fatto i test suggeriti e tutto funziona senza problemi... che sia un problema software o di connessione?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao qazmlp,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Considerando che la situazione non si verifica in fase di test hardware, la componente funziona in modo corretto. 

È molto probabile infatti, che si tratti di un'anomalia software momentanea pregiudicata dalla connessione di rete.

A tal proposito, eseguire un reset delle connessioni mobili. ↙️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.

Mi fai sapere?

Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
qazmlp
Explorer
Opzioni
Buondì, ho fatto il ripristino, vedremo se il problema si ripresenterà o no. Se non mi farò più sentire, vorrà dire che sarà stato risolutivo. Grazie