Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 14 one ui 6

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 08:00 PM)
803 Visualizzazioni
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Salve volevo sapere è solo una curiosità ho visto dei video in youtube dove facevano vedere a51 4g con android 14 one ui 6 è possibile? 
19 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Ufficialmente non è possibile, magari avrà flashato qualche firmware non originale ma  se tieni alla stabilità di sistema ti sconsiglio di percorrere questa strada.

acquario
Troubleshooter
Opzioni
Era solo una curiosità
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

A51 non riceverà Android 14 (One UI 6) Molto probabilmente ciò che hai visto su YouTube è solamente un'immagine oppure un fotomontaggio poiché sarebbe/sarà pressoché impossibile portare una custom rom della One UI 6 per questo dispositivo anche se si volesse.

Buona serata!
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Infatti mi sembrava strano
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Si si, i modder spesso portano dei firmware non originali in dispositivi non più aggiornati. Tuttavia sono instabili, alcune funzioni non funzionano correttamente e chiaramente non ricevono patch ci sicurezza.

acquario
Troubleshooter
Opzioni
Io sono corretto faccio gli aggiornamenti che mi arrivano e basta
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Correttezza a parte (che è da ammirare comunque), flashando firmware non originali per il dispositivo farà scattare un contatore chiamato Knox, una volta che quest'ultimo è scattato (passa dallo stato 0 a 1) è impossibile farlo tornare come prima (cioè rimarrà per sempre a 1), con il contatore Knox "scattato" non ti funzioneranno mai più programmi come Samsung Health, Samsung Wallet, Modalità privata e forse altro...anche se dopo rimetti il software originale.
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Il modding è un mondo stupendo, se non sai perfettamente cosa stai facendo ammira solo chi ne è capace, potresti trovare qualche mio post riguardante problemi con il modding se ti interessa. Se mai vorrai iniziare a moddare ricordati tutto quello che ha scritto @ExileTM
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

acquario, in merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dagli altri utenti nel corso del thread. 

Ti confermo, inoltre, che l'ultima versione disponibile per il Galaxy A51 è Android 13 One Ui 5.1 e non abbiamo informazioni ufficiali circa l'implementazione di Android 14 sul dispositivo in oggetto. 

In ultima istanza, è bene precisare che ogni modifica del firmware eseguita in maniera autonoma costituisce di per sé una manomissione del prodotto, la quale andrebbe di conseguenza a invalidare la garanzia convenzionale. In secondo luogo, tale operazione potrebbe andare a generare dei malfunzionamenti sul dispositivo, considerando per l'appunto che, nel caso specifico del Galaxy A51, la versione Android 14 non è stata ottimizzata per il dispositivo in oggetto.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes