Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 14. Consumo batteria.

(Argomento creato il giorno: 18-12-2023 01:03 AM)
1248 Visualizzazioni
Evilqueen
First Poster
Opzioni
Salve! Due giorni fa ho ricevuto sul mio Samsung Galaxy A52s5G l'aggiornamento ad Adroid 14. Ho notato subito un consumo della batteria che prima non avevo. Vorrei sapere eventuali riscontri simili sul modello di smartphone citato. Grazie. Saluti.
0 Likes
11 Risposte
Mary54321
First Poster
Opzioni
Anche il mio samsung a52s si scarica velocissimo, dopo 4-5 ore di utilizzo moderato arriva a 20% di batteria😡
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mary54321, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

La durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Hai di recente installato qualche nuova applicazione/aggiornamento?

Ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Per garantire alla batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Potrai inoltre trovare qui la nostra guida sul Risparmio Energetico: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Qualora non dovessi risolvere vi chiedo di allegare gentilmente uno screenshot della seguente schermata:

• Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria

Tale schermata ci permetterà di eseguire delle analisi in merito alla durata della carica della batteria del vostro dispositivo.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes