Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alice Mail

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 05:32 PM)
5077 Visualizzazioni
MartaAvizzano
First Poster
Opzioni
Non riesco ad impostare alice mail tramite l app Samsung email, ho provato le varie configurazioni con tentativi vani.

Mi potreste aiutare gentilmente?
0 Likes
4 Risposte
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Io so che Alice mail funziona con il client di posta personale solo quando sei collegato ad una linea Tim (WiFi o GSM che sia). Se hai una SIM ad esempio windtre devi usare mail Alice solo tramite web e non con client di posta. Se provi ad impostarla ad esempio con protocollo imap in automatico sul client Samsung e ti colleghi in WiFi su rete Tim vedrai che funziona. L'ho appena provato. Io ho fibra Tim a casa e windtre su SIM mobile e ti dico che ho provato a programmare la mia email Alice su Samsung s21. Funziona se sono su Tim e non funziona su altre reti.
0 Likes
MartaAvizzano
First Poster
Opzioni
Mi sembra strano perché da sempre sono cliente wind e sul precedente smartphone ci sono riuscito, ma probabilmente avranno aggiornato qualcosa negli ultimi anni
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Anch'io sono da sempre windtre e da sempre Tim a casa. Ma la mia mail alice ti posso garantire che non funziona più sul client Samsung quando sono con il gestore mobile, mentre funziona collegandomi sulla rete di casa che è Tim. Tieni conto che per questo problema ho contattato la Tim e mi hanno consigliato di fare un account @Tim.it che infatti funziona normalmente con tutto sia web che client.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MartaAvizzano, benvenuta in Community! :handshake:

Desidero confermarti che le informazioni fornite gentilmente da Silverio5 sono corrette. Verificando anche sul sito ufficiale TIM, infatti, risulta indicato quanto segue:

Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @Alice.it o @Tim.it o @Tin.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM. L’accesso alla posta con un Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail.

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/client-mobile

Per la configurazione di un nuovo account tramite l'applicazione Samsung Email, dovrai quindi connettere lo smartphone ad una rete TIM poi procedere in questo modo:

• apri Samsung Email
  • 3 linee in alto a sinistra
  • Impostazioni
  • Aggiungi account
  • seleziona la voce Altro
  • inserisci l'indirizzo email
  • premi su Config. manuale
  • seleziona il tipo di account e inserisci i dati richiesti, forniti da Alice

Se non riesci a portare a termine la configurazione dell'account, ti chiedo di indicarmi quale errore rilevi, esattamente.

Inoltre, giusto per capire se l'app Email sta funzionando correttamente, hai modo di verificare se altri account di posta elettronica possono essere correttamente configurati ed utilizzati?

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes