Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento UI è meno funzionale

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 03:43 PM)
744 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

todeilfungo
Student
Opzioni

Ho recentemente aggiornato il telefono e la nuova versione mi sta causando vari fastidi, come il nuovo posizionamento del wifi e del bluetooth in alto, la comparsa di due pulsanti "smart vew" e "controllo dispositivo" nel pannello di controllo e il cambio di dimensione dell' orologio (o, meglio, del testo) nella schermata di blocco, che per qualche motivo è ora in grassetto 

1000016457.jpg

1000016458.jpg

0 Likes
14 Risposte
_gabry_
Explorer
Opzioni
Ciao in questo caso ti consiglio semplicemente di sistemare dalle impostazioni. Può capitare dopo gli aggiornamenti che cambiano alcune cose.
0 Likes
GiòS
Student
Opzioni
Vorrei disattivare One Ul Home.
Ha cambiato la mia barra degli strumenti e non mi consente di modificarla come serve a me
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Disattivare One UI Home equivale a distruggere il telefono che poi dovrà essere resettato per farlo ritornare funzionale. Fortunatamente il sistema evita che possa essere eseguita questa azione. Potresti, invece, spiegare in modo più dettagliato il tuo problema perché la descrizione del problema che stai riscontrando è molto vaga. Buona serata!
GiòS
Student
Opzioni
Non ho ancora esplorato tutto di questo sistema, intanto ho scoperto che non mi consente di inserire, nella barra degli strument in basso, le icone che ci tenevo prima per un uso più immediato e comodo.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Giocavi un po' se poi proprio non ti trovi più bene il bello di Android è che puoi usare la UI/user interface/interfaccia utente che più ti aggrada. Io in passato ho usato anche quella di Microsoft (Microsoft Launcher). Ma ripeto prova per bene tutte le opzioni perché è probabile che tutto sia reversibile. Io non posso ancora dirti perché sono in attesa di Update.
0 Likes
todeilfungo
Student
Opzioni

Non trovo alcuna impostazione per alcuna dei 3 problemi. Posso diminuire la dimensione totale dell' orologio, ma ciò semplicemente crea un piccolo testo in grassetto 

0 Likes
todeilfungo
Student
Opzioni

1000016483.jpg

Poi è stata tolta una funzione che permetteva di vedere ed arrestare le applicazioni in background 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

todeilfungo, GiòS, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

todeilfungo, nel merito di quanto segnalato, mi preme doverti confermare che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del prodotto, in quanto si tratta della nuova struttura dell'interfaccia implementata con l'aggiornamento a One UI 6. 

Ad ogni modo, ci tengo a comunicarti che sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro Team di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere preso in considerazione. 

Alla luce di ciò, allo stato attuale, posso suggerirti di personalizzare la Schermata Home e la Schermata Applicazioni in base a quelle che sono le tue preferenze. A tal proposito, desidero consigliarti di scaricare la nostra applicazione Good Lock, direttamente dal Galaxy Store, attraverso la quale sarà possibile applicare diverse personalizzazioni! 

Danilo_L_0-1702995814993.png

In secondo luogo, desidero comunicarti che potrai modificare lo stile dell'orologio visionabile nella schermata di blocco, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Schermata di blocco 
  • In corrispondenza dell'icona della schermata di blocco seleziona Modifica
  • Clicca sull'orologio
  • Applica le modifiche che desideri apportare
  • Seleziona la dicitura Fatto

In ultima istanza, potresti indicarmi, di preciso, cosa intendi quanto scrivi che è stata tolta una funzione che permetteva di vedere ed arrestare le applicazioni in background ? A quale funzionalità fai riferimento, nello specifico? 

GiòS, per poter comprendere al meglio la tua richiesta e fornirti una soluzione accurata, potresti indicarmi che tipo di operazione stai cercando di effettuare nello specifico? Quali applicazioni desideri inserire nella barra delle app più utilizzate? 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
todeilfungo
Student
Opzioni

1000016714.jpg

 una volta c'era una scritta che diceva "applicazioni in background>"  che quando cliccava apriva una specie di menù (mi pare fosse semitrasparente) che permetteva di vedere le applicazioni in background (di solito vedevo l'app dell' orologio, Google play durante gli aggiornamenti e Spotify quando chiudevo l'applicazione senza fermare la musica). Era abbastanza utile quando alcune applicazioni davano problemi, soprattutto Spotify

0 Likes