Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento dicembre 2022 A52S

(Argomento creato il giorno: 28-12-2022 10:59 AM)
196 Visualizzazioni
eliriccio
Journeyman
Opzioni
Questo aggiornamento si è rivelato un disastro. Il mio telefono funzionava benissimo ed ha meno di un anno di vita. Ora è pieno di problemi. Innanzitutto non mi funziona più il microfono con il Jack audio, già segnalato, fatto tantissime prove, insomma è proprio un problema software molto fastidioso. In whattsapp quando vado a caricare un allegato, se clicco su galleria non vedo più le foto che ho scattato...non ci sono! Assurdo. La schermata delle chiamate è diventata di un fastidiosissimo rosso che non si può cambiare e se metto il vivavoce l'audio è bassissimo. Potrei continuare all'infinito ma mi chiedo...perché mettere un aggiornamento del genere che crea solo problemi? Come posso risolvere ora?
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao eliriccio,

leggo quanto descritto e capisco il tuo disagio, poichè tutto ciò non è certamente normale.

È possibile che si stia verificando un banale conflitto software post-aggiornamento, e vediamo quindi di operare in tal senso con una ordinaria manutenzione a riguardo.

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Si tratta di una procedura integrata che non causa la perdita di alcun dato, non preoccuparti.

Mi fai sapere come va? 🙂

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
eliriccio
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele. Ho già effettuato ieri questa procedura senza ottenere alcun risultato purtroppo...
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Per le foto su whatsapp devi andare in impostazioni> applicazioni e scorri fino a trovare whatsapp e rimetti le autorizzazioni per foto/video

Se con il wipe cache partition non hai risolto l'unica soluzione è un reset ai dati di fabbrica con backup manuale, dovresti risolvere in quanto da come scrivi sembra essere un problema software
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me funziona tutto benissimo, anche il jack delle cuffie che ho provato della prima volta. Ho fatto le prove con l'aggiornamento DVL2, l'ultimo
0 Likes
eliriccio
Journeyman
Opzioni
Beato te. Leggendo in community a quanto pare è un problema comune.
0 Likes