Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento A52 nessuna rete disponibile

(Argomento creato il giorno: 26-12-2021 03:16 PM)
4201 Visualizzazioni
Mamamì
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sto avendo un problema enorme dopo l'ultimo aggiornamento di ieri, del mio garage A52 5G, non riconosce più la connessione di rete della SIM. L'ho messa in un vecchio cell e funziona perfettamente. Avete qualche suggerimento?
21 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_OlPHMyl,

benvenuto in Community!

Il ripristino eseguito è quello delle impostazioni di rete, come spiegato poco sopra?

Se sì, ci sono altre operazioni che possiamo valutare.

Un aggiornamento può sempre potenzialmente causare qualche conflitto software, ma ci sono diverse operazioni utili che possono consentire un miglioramento.

Il fatto che tale condizione non risulti essere diffusa, tra l'altro, è un segnale che i fatti di tale condizione non siano necessariamente ascrivibili solo all'aggiornamento in sé, ma a una serie di condizioni che ne sono la causa, come un conflitto dati con le App installate.

Si può provare dunque con una pulizia cache del sistema, a questo punto.

Per eseguire un Wipe Cache del proprio A52 è necessario seguire questi passaggi: 

• Spegnere lo smartphone/tablet 
  • Collegarlo al PC con il cavo USB 
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU 
  • Non appena comparirà la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione 
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto 
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>> 
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione 
  • Posizionarsi su <<yes>> 
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione 
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>> 
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio 

Un'altra verifica utile è quella di provare ad utilizzare lo smartphone in modalità provvisoria, di cui trovi una guida qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Facci sapere se il funzionamento in questa modalità è corretto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_OlPHMyl
First Poster
Opzioni

Il ripristino l ho fatto a ripristino di fabbrica(2 volte) ma nulla,non cambia.

Ho provato a tenere premuto i tasti  come da lei consigliato.

0 Likes