in data 02-12-2022 09:55 AM
Buongiorno,
è possibile avere 2 account Samsung riferiti alla stessa persona (io che sono maggiorenne) correlati a due diverse mail, uno associato ad uno smartphone ed l'altro agli altri smartphone?
Grazie.
in data 02-12-2022 12:36 PM
Ciao Giovanna637,
benvenuta in Community!
Tecnicamente è possibile, ma noi lo sconsigliamo fortemente: il Samsung Account infatti viene utilizzato per gestire tutte le piattaforme Samsung, per cui è identificativo della persona.
Inoltre è possibile utilizzare lo stesso Samsung Account su più dispositivi contemporaneamente, se dovesse essere quello il motivo per cui desideri avere più di un Samsung Account.
Spero di aver chiarito al meglio i tuoi dubbi, ciao!
28-09-2024 08:02 PM - modificato 28-09-2024 08:03 PM
in data 30-09-2024 11:30 AM
Ciao @Think_Green, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per le difficoltà incontrate con la gestione del tuo account. Per motivi di sicurezza, qualsiasi modifica richiesta sull'account può essere svolta solo in seguito a controlli accurati sull'identità del richiedente e, in assenza di certezze, non risulta possibile procedere.
Mi sembra di capire che non riesca a fare l'accesso all'account associato alla tua e-mail personale, in quanto ti viene richiesto un codice di verifica che, tuttavia, viene inviato a un numero di telefono che non conosci. Hai provato ad accedere con gli altri metodi di verifica (dispositivo conosciuto o codici di backup)?
Ad ogni modo, venendo alla tua specifica richiesta, ti comunico che sarà possibile modificare l'e-mail del nuovo account direttamente dal tuo profilo. Per "liberare" il tuo indirizzo, però, sarà necessario eliminare il vecchio account. Sono presenti 3 possibilità per eliminare un account Samsung:
Il primo metodo non è fattibile, visto che non riesci ad accedere all'account, perciò ti consiglio di seguire il secondo. Dovrai inviare un'e-mail allegando il documento di identità, richiedendo appositamente la cancellazione del profilo.
Ti ricordo che tutti i dati salvati sull'account saranno cancellati.
Facci sapere se incontri ulteriori difficoltà, grazie!
Ciao
in data 04-01-2025 09:30 PM