Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A71 scelta manuale operatore di rete

(Argomento creato il giorno: 04-12-2024 01:42 PM)
211 Visualizzazioni
Members_sixAvpV
First Poster
Opzioni

Salve. Da un po', non riesco a disabilitare selezione automatica operatore di rete.  

0 Likes
12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_sixAvpV, ti do il benvenuto in Community!

Dunque, non riesci a disabilitare la seguente voce?

Virginia_G_0-1733302287369.png

Ti raccomando di eseguire un ripristino dei parametri di rete generali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Successivamente, verifica se riesci a disabilitare la voce indicata prima.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sixAvpV
First Poster
Opzioni

Ciao, Virginia, grazie per le istruzioni,  seguendole, arrivo al punto ripristina, confermando mi dice sempre "ripristina impostazione di rete"

il problema persiste

grazie dell' aiuto

Franco

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_sixAvpV,

procedi come segue:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Ulteriormente, se non risolutivo, procedi anche con un ripristino dei parametri generali (non è un reset completo):

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

Ci tengo a ribadire e rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema del telefono.

Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sixAvpV
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, grazie per le indicazioni che ho seguito , purtroppo senza esito. il mio problema è l'aggancio di reti Svizzere, quando mi muovo nei pressi del confine, ad evitare costi di connessione. Magari c'è un altro modo per ovviare al problema.

grazie. Franco

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_sixAvpV,

la condizione essenziale per poter disattivare la ricerca e l'aggancio automatico ad altri operatori resta quella indicata all'inizio dalla collega Exper Virginia, la voce "Seleziona automaticamente".

Non ci è ben chiaro per quale motivo non riesca a disabilitarla. Ci puoi spiegare meglio?

Restiamo a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sixAvpV
First Poster
Opzioni

Ciao Michele.

fino a circa due mesi fa, facendo questa sequenza, impostazioni, connessioni, reti mobili, operatori di rete, deselezionavo seleziona automaticamente, dopo la ricerca di reti in corso, compariva un elenco di reti disponibili, selezionavo il mio operatore e non c'era il rischi di connettermi ad altre reti, vedi Svizzera.

Adesso dopo la ricerca reti disponibili, si ferma, non fa vedere nessuna rete, rimane come prima.

ho provato tutte le procedure suggerite da Virginia, senza esito.

grazie Franco

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_sixAvpV,

hai per caso cambiato operatore telefonico oppure hai modo di verificare se riscontri lo stesso con una differente SIM?

Hai effettuato delle verifiche con il gestore in uso, nel caso in cui avesse apportato delle modifiche?

Tienici aggiornati.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_sixAvpV
First Poster
Opzioni

Ciao Noemi,

non ho cambiato operatore, oggi ho fatto la prova con una SIM nuova di un altro operatore. non va neanche con questa si disattiva la ricerca automatica operatore mobile.

grazie, Franco

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_sixAvpV,

ti ringrazio per il riscontro. Il fatto che tale condizione si presenti con diverse SIM, porta effettivamente alla necessità di escludere un intoppo lato smartphone.

In tal caso, prova a verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria, ossia un ambiente di test che ci consente di capire se possa trattarsi di un inconveniente software momentaneo.

Puoi accedervi seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad accedere a quel menu e verifica se ti viene consentito di disattivare l'opzione di scelta automatica della rete.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes