in data 29-08-2021 06:21 PM
Salve a tutti,
chiedo scusa se il mio quesito è già stato posto nel Forum.
Da una ventina di giorni, subito dopo l'accensione dello smartphone, mi appare la scritta
“Inserite il numero di telefono” nella parte alta e, più sotto, “Un ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti”.
Non ho mai inserito il mio numero di telefono e per proseguire devo cliccare su “Salta”.
Allego la schermata per una maggiore comprensione.
Ho la versione Android 10.
Sarei estremamente grato alla Community se qualcuno mi possa indicare come risolvere il problema, affinchè non compaia più il messaggio in questione.
Enrico.
in data 02-12-2024 08:25 AM
in data 03-12-2024 10:00 AM
Ciao alessandrasf, bentornata in Community!
La richiesta d'inserimento del recapito telefonico all'accensione del dispositivo, è relativa al servizio RCS dell'app Messaggi, il quale consente di utilizzare l'applicazione come se fosse una vera e propria chat.
Laddove non desiderassi usufruire di questa funzionalità, potrai facilmente disattivarla seguendo questi semplici passaggi:
Se la richiesta ti viene riproposta nonostante la disattivazione, ti consiglio di cancellare i dati dell'app e riavviare lo smartphone, seguendo questi passaggi:
In seguito, quando l'app ti chiederà di configurare il servizio, rifiuta la richiesta.
Questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma è suggeriamo comunque di procedere con un backup delle conversazioni.
Se desideri utilizzare il servizio RCS, invece, assicurati che sia supportato dal tuo gestore telefonico e prova nuovamente a registrare il numero di telefono quando il dispositivo è connesso alla sua rete mobile e non a quella Wi-Fi.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!