Buongiorno Tania
😊 La S Pen di Samsung è stata una caratteristica peculiare della serie Note. L'ultimo dispositivo di questa serie è il Note 20. Dopodiché l'eredità è stata lasciata alla serie S Ultra.
S21 Ultra è un dispositivo di inizio 2021 e la penna, venduta a parte, non ha un proprio alloggiamento (come nel Note) all'interno del telefono ma va conservata nell'apposita cover, anch'essa venduta a parte.
S21 Ultra, per quanto ottimo smartphone ancora oggi, sta per iniziare il suo terzo anno di vita e questa è una cosa che va considerata in virtù anche degli aggiornamenti di supporto che gli restano, ovvero fino a inizio 2026.
Con S22 Ultra e S23 Ultra, la S Pen è tornata all'interno del telefono, così com'era a suo tempo nei Note. Questa caratteristica, oltre alla comodità di trasporto, fa sì che si abbia sempre con sé una penna più evoluta, con più funzionalità.
Oltre a questi dispositivi, la S Pen è compatibile anche con gli Z fold (dal 3 in poi) e anche qui viene venduta a parte e va conservata in un'apposita cover.
Tutti gli altri dispositivi non supportano la S Pen.
A54, in generale, è un ottimo telefono, con un sopporto software che si estende fino al 2028.
Se la penna rientra nell'uso quotidiano, dovrai per forza rivolgerti a uno dei dispositivi riportati sopra.
Spero di averti dato un buon quadro generale
🤗