Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 vs A55

(Argomento creato il giorno: 30-04-2024 03:55 PM)
8368 Visualizzazioni
Sant_antonio
Pioneer
Opzioni
Cara comunity, dovrei cambiare il mio A51 e visto che al netto della corsa all'ultimo modello a me piace sfruttare la tecnologia piuttosto che farmi sfruttare, vorrei un consiglio su quale dei 2 prendere. Il 55 forse più reattivo, ma con 150/200 euro in più.
Il 54 per il rapporto qualità prezzo forse vince ma con qualche anno di aggiornamenti in meno.

che mi consigliate?
0 Likes
9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Antonio.

Andando al sodo, se potessi scegliere, prenderei A55. Tuttavia A54 è un ottimo dispositivo, rispetto al tuo A51 vedrai fin da subito una notevole fluidità in più.

Nel dettaglio: in A55 sono maturati tanti piccoli aspetti rispetto ad A54.

Lo schermo, più grande e sopratutto più luminoso.
I materiali, il gorilla glass victus+ e il frame in alluminio rispetto al più vecchio gorilla glass 5 e frame in plastica di A54.
Con gli aggiornamenti, come hai giustamente detto, hai già a disposizione la One UI 6.1 e un anno di aggiornamenti in più.
Lato prestazioni, il nuovo SOC è sicuramente migliorato in efficienza e in potenza, sopratutto lato gpu. C'è anche da dire che la ram è migliore e anche la velocità dello storage è migliorato molto. Questo vuol dire caricamenti più rapidi e aggiornamenti più veloci nell'installazione. Inoltre A55 è il primo telefono che gode dei Seamless Update, per gli aggiornamenti di sistema non dovrai aspettare l'installazione, basterà semplicemente riavviare il dispositivo.
Altro aspetto, i valori SAR, spesso sottovalutati. I valori SAR di A55 sono minori di A54.

Quindi, a conti fatti, quella differenza di prezzo tra i due dispositivi è per una serie di piccoli motivi che, tutti insieme, fanno di A55 un terminale più moderno a tutto tondo.

La scelta ovviamente dipende dalle nostre esigenze e dalle proprie possibilità.

A presto!

Sant_antonio
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per le info
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao , io sono passata da A51 a A54 lo scorso anno. Prendi A55. Non vale la pena spendere soldi per un telefono dell'anno prima e che ha mille bug. Spero A55 sia migliore. In ogni caso durerà certamente di più
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Sant_antonio, la scelta di un dispositivo rispetto a un altro, dipende dalle tue esigenze e dall'utilizzo che farai dello stesso.

Personalmente, come hanno indicato anche altri utenti, punterai all'acquisto del Galaxy A55, ovvero l'ultimo modello rilasciato della seria A.

Per quanto concerne A54, parliamo comunque di un ottimo prodotto.

Hai delle esigenze particolari? Per esempio, in riferimento al comparto fotografico o funzionalità specifiche?

Tienimi informata! 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Io ho l'A54 e va benissimo. Dove li vedi tutti questi bug?
etmame
Hotshot
Opzioni
Personalmente ho sempre comprato il modello dell'anno precedente a cominciare da quando era uscito l's2 e ho preso l's1. Risparmi un sacco di soldi e hai comunque un ottimo telefono
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao etmame,

siamo lieti che ti trovi bene con il Galaxy A54! 😊

Inoltre, ci fa davvero piacere sapere che utilizzi i nostri prodotti dai tempi dei mitici S1 e S2 😃  Un'amicizia di lungo corso con il nostro marchio!

Ti ringraziamo per la tua testimonianza!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Members_r0X8E5C
First Poster
Opzioni

A 54 va bene, sicuramente meglio del s20 che ho dovuto sostituire x  schermo tutto bianco un mese dopo scaduta la garanzia, però  ha un problema alla porta usb: mi da spesso errore di Umidità anche se non c'è. 

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_r0X8E5C,

ritengo opportuno eseguire delle prove per comprendere la causa della comparsa del messaggio in cui viene segnalata la presenza di umidità nel connettore USB.

Come prima cosa, ti suggerisco di verificare se la ricarica avviene correttamente mettendo il dispositivo in carica da spento, oppure se visualizzi ugualmente la notifica.

Se quest'ultima non dovesse apparire, infatti, è possibile che sia causata da un piccolo conflitto software presente nello smartphone.

Potrai procedere, quindi, con l'esecuzione di questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati.

Una volta effettuati i passaggi, consiglio di riavviare il dispositivo e verificare se il messaggio appare nuovamente.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes