Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 Scheda SD danneggiata oppure no?

(Argomento creato il giorno: 26-08-2024 01:36 PM)
406 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Salve a tutti
Oggi guardando nella galleria dopo aver fatto alcune foto mi è uscito un avviso "Scheda sd danneggiata formattare o comprare nuova scheda SD" 
Ho controllato tutti i file salvati in essa. Non sembra esserci nulla di anomalo. 
Sono andata nella diagnostica del mio A54 ma risulta "Normale" 
È possibile che sia stato un momentaneo errore di lettura del mio telefono? 
Sono in un posto dove, al momento, non mi è possibile comprarne un'altra ne fare il backup.
Se la Diagnostica dice che va tutto bene posso stare tranquilla? Allego foto 

image

0 Likes
19 Risposte
sam_b
Pioneer
Opzioni
Mi è capitata la stessa cosa sul tablet un po' di tempo fa, anche a me risultava normale nella diagnostica ma in realtà era proprio rotta, infatti poco dopo il dispositivo non riusciva più a leggerla e ho perso tutti i dati. Pochi giorni prima dell'errore l'avevo rimossa e non so se si fosse sporcata o graffiata. L'ho poi inserita nel computer e analizzata completamente con un altro sistema di diagnostica e lì ho visto che in effetti c'era un problema irrisolvibile, nel tuo caso potrebbe essere anche un errore di lettura del telefono che può capitare oppure qualcosa di più grande, però eviterei di rimuoverla dato che per la mia esperienza dopo averla reinserita era illeggibile, se hai abbastanza spazio nella memoria interna sarebbe meglio fare una copia oppure attaccare una chiavetta usb al telefono e metterle li finché decidi se indagare ulteriormente o comprarne un'altra
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Non l'ho mai rimossa al massimo cambio la cover del cellulare.
Quando copio i file uso il cavo del telefono e lo collego al PC copiando tutto
Questa ha solo 3 anni di vita..non capisco. Nel tablet ne uso una identica che ha 12 anni e mai un problema

Non posso salvare i file nel cellulare, non ho spazio sufficiente...

C'è modo di capire se è davvero danneggiata o se è stato un errore di lettura del telefono?
0 Likes
sam_b
Pioneer
Opzioni
Strano, comunque il fatto che le foto siano ancora lì è un buon segno. Se è stato un errore di lettura o qualcos'altro nel telefono con un riavvio risolvi tutto. Appena puoi prova però a inserirla in un altro telefono e vedi se esce ancora quel messaggio di errore, se esce ancora allora la scheda ha un problema, altrimenti è stato solo questo caso isolato che risolvi con un semplice riavvio. Ti consiglio lo stesso di collegare il telefono al PC e fare una copia così anche nel peggiore dei casi non avrai perso le foto
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Quando ho modo copio tutto.
Ho provato a fare foto e spostare su scheda sd, l'avviso non esce più.
Vedo tutto, dalle foto ai documenti che ho inserito negli ultimi anni...vedremo. grazie
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Che marca è la microsd?
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
SanDisk
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Magari acquista una samsung evo
Samsung Evo plus 128GB microSD SDXC U3 classe 10 A2 scheda di memoria 130MB/S adattatore 2021 https://amzn.eu/d/6IJqxku
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Lo faccio appena ho modo, grazie
Però prima voglio capire se questa è davvero danneggiata. Ha solo 3 anni . L'altra che ho ne ha 12 stessa marca, nessun problema
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Puo capitare. È buono il fatto che il cell te lo segnali prima della rottura.
0 Likes