Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 nuovo avviso Volte

(Argomento creato il giorno: 23-04-2024 06:15 PM)
332 Visualizzazioni
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Buonasera. È normale resti l'avviso volte in alto (vedi foto) anche se sono connessa in wifi? 
È solo da oggi che c'è. Iliad lo sta aggiungendo a tutti anche se per ora non funziona perché quando chiamo la connessione salta. Ma li È colpa dell'operatore 

image

7 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Si è normale
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

VoLTE sta per Voice over LTE. Quindi le chiamate le fai usando la linea LTE e hai una maggiore qualità e fedeltà nella voce.

0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Sisi questo lo so grazie! Chiedevo se è normale che resti la scritta in alto. È una novità, Iliad lo sta aggiungendo ora e me la sono ritrovata per caso
0 Likes
Valerio0209
Pioneer
Opzioni
Guarda io ho aperto una discussione proprio su questo.
Sta lì anche a me in alto ma nn è questo il problema, a me la batteria dura molto meno.
Ora qualcuno dirà che nn c entra nulla ma x me è così ed è evidente credimi.
Dal telefono nn si può disattivare, allora ho contattato illiad che mi ha mandato una mail dicendomi che nn possono farlo manco loro ... la solita robaccia all' italiana della serie " nn è di mia competenza".
Ora io ti dico la verità... nn noto differenze in chiamata.. ma manco un po.
Però dicono tutti che ci sn NOTEVOLI BENEFICI.
mi sn arreso.
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao! Onestamente differenze nemmeno l'ombra. Anzi quando chiamo va in H+ come ha sempre fatto.
Per la batteria purtroppo concordo. Era il mio timore quando ho visto l'icona apparire. Dovrebbe essere una decisione nostra se mantenerlo attivo o meno tanto non funziona comunque. È assurdo togliere la possibilità di decidere agli utenti. L'operatore fornisce il servizio (come per il 5g) ma sta a chi acquista il prodotto decidere se attivarlo o meno. Un tempo c'era l'opzione e toglierla è assurdo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Valerio0209, malgrado la situazione che stai riscontrando, è inverosimile che il voLTE vada a incidere sull'autonomia energetica; sia in chiamata, figuriamoci in una condizione di stand-by.

No, questa "perdita" deve necessariamente aver origine altrove, e vediamo quindi di indagare più approfonditamente.

Ti chiedo gentilmente quindi di allegare uno screenshot di dettaglio dei consumi per App, che puoi trovare al seguente percorso:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- Dettaglio

In questo modo, potremo vedere quali App e processi stanno consumando di più, e provvedere in questa direzione.

@tutti: per quanto riguarda le modifiche grafiche del voLTE, queste sono "attivate" dal servizio stesso erogato dall'operatore telefonico. Vediamo come evolve la situazione.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Speriamo si evolva in positivo perché per ora non funziona anche se risulta attiva 😐 Iliad deve ancora allinearsi immagino
0 Likes