Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 Connessione wifi "connesso senza internet"

(Argomento creato il giorno: 07-07-2023 03:12 PM)
1393 Visualizzazioni
marpav
Journeyman
Opzioni
Mi trovo ad affrontare un problema davvero fastidioso da molti giorni e noto che va peggiorando. Durante i primi giorni del mio nuovo A54 andava tutto bene, adesso da circa 1 settimana il telefono si connette al mio wifi e perde spesso la connessione riportando che risulta connesso alla rete ma senza internet. È un problema che rilevo solo con questo dispositivo. Ho già provato a fare reset delle connessioni, ho provato a rinominare le due reti 2.4 e 5 G del mio router in maniera differente, ma il problema si presenta sempre. Soltanto il giorno in cui ho rinominato le due reti è andata bene per un giorno e poi di nuovo punto e a capo.
Ho segnalato già l'errore su samsung members, dato che ho visto che molti hanno avuto lo stesso problema con l'A52. Spero in un aggiornamento, ma secondo voi è opportuno portarlo in assistenza?
0 Likes
28 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Prima di portarlo in assistenza assicurati che il modulo WiFi del telefono non abbia problemi: seleziona impostazioni - assistenza dispositivo - diagnostica dispositivo - WiFi. Attendi i risultati del test diagnostico e in caso di esito negativo allora sarebbe opportuno portarlo in assistenza. Altrimenti se la diagnostica mostra risultati positivi devi rivolgerti all'assistenza del tuo operatore telefonico per verificare la configurazione del WiFi dentro casa tua. Spero di esserti stato d'aiuto.
marpav
Journeyman
Opzioni
La diagnostica non rileva alcun problema, ma dubito che il problema sia da imputare al mio operatore visto che con gli altri dispositivi non ho problemi e il mio telefono, provato con un'altra rete wifi, mi dà lo stesso problema
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Hai modo di accedere agli eventi di sistema sul tuo modem/router per capire il motivo per cui al telefono viene rifiutata la connessione in WiFi? L'unico suggerimento che mi viene in mente è relativo al protocollo di autenticazione: assicurati di selezionare WPA3/WPA2 solamente sulla configurazione del modem/router altrimenti hai comportamenti inattesi di disconnessione se utilizzi il vecchio WPA o PSK perché con Android 13 o Windows 11 sono considerati obsoleti e bloccati di default. Fammi sapere se risolvi.
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, hai risolto?
0 Likes
marpav
Journeyman
Opzioni
Sì credo si sia risolto con qualche aggiornamento
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Con Android 14 io ho esattamente lo stesso disturbo, spero presto risolvino. Grazie!
0 Likes
marpav
Journeyman
Opzioni
Comunque mi ha aiutato per qualche giorno fare i procedimenti che hanno scritto su nei commenti, prova
0 Likes
marpav
Journeyman
Opzioni
Hai risolto con i consigli nei commenti? Mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 14 e vorrei capire se posso evitare di aggiornare per il momento, se non hai risolto
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, non ho risolto. Però ho visto che alcune applicazioni dopo aggiornamento erano rallentate..topo whatsapp, spotofy e altre. Ho fatto un cancella dati delle applicazioni, mi sono riloggata e ora sembra più fluido.
Forse non sono idonee per Android 14 perciò creano rallentamenti generali.
Io comunque i prossimi aggiornamenti li farò perché spero sistemino tutto. Non formatto un telefono ad ogni aggiornamento se no lo butto via

Comunque non aggiornare ora, aspetta quando arriveranno aggiornamenti che sistemano i bug così almeno tu li eviti