Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54: che delusione!!!

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 06:14 PM)
775 Visualizzazioni
Maclapi
Journeyman
Opzioni

Dopo diversi Xiaomi, sono tornato a  Samsung, di cui avevo acquistato alcuni modelli circa 10 anni fa.

Le occasioni sono state l'avere un Watch 5, che reputo il miglior Wear OS in commercio, e il Black Friday.

Acquistato in internet mi sono trovato:

- uno smartphone molto spesso e pesante

- nessun caricabatteria e una potenza di carica a soli 25W, lentissima rispetto al telefono che avevo prima

- nessuna cover  acclusa

Avevo lasciato Samsung che era leader di riferimento Android.

Lo ritrovo, pensando di avere acquistato un Best Buy, seppure mi fascia media ma onestamente mi sembra che abbiano perso molti punti rispetto [RIMOSSO ]

In particolare, non avere acclusa nemmeno una cover, che al produttore costa pochi euro, [RIMOSSO ]

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maclapi,

nella foto che hai allegato vedo che stai utilizzando un adattatore di terze parti. È possibile che questo accessorio non sia adeguato al tuo dispositivo e, per questo, ti venga restituito l'errore rilevato.

Possiamo garantire il corretto funzionamento dei nostri prodotti con accessori certificati e, nello specifico, ti posso dire che con l'adattatore originale Samsung il trasferimento dell'audio è sicuramente funzionante:

Cornelia_L_0-1701254227809.png

Cornelia_L_1-1701254240106.png

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Per il resto, apprezziamo che abbia voluto condividere con noi le tue opinioni ma, proprio perchè si tratta di considerazioni personali, è normale che non tutti le condividano e ciò non dipende sicuramente da poca intelligenza o scarsa razionalità. Più che altro sarebbe irrazionale, da parte nostra, sviluppare prodotti che non piacciono a nessuno: lo sviluppo dei nostri dispositivi e servizi si basa infatti principalmente sulla richiesta del mercato, al fine di poter soddisfare il più elevato numero di utenti. Sappiamo che non tutti hanno le stesse esigenze, quindi si cerca sempre di trovare il giusto equilibrio tra produzione e richiesta, ma sappiamo anche che, probabilmente, non siamo la scelta migliore per tutti: tenendo conto di questo, qualsiasi feedback che può aiutarci a migliorare è sempre ben accetto.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
26 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Non capisco la lamentela.
Lo spessore e il contenuto della confezione assente sono tutte cose che si sanno prima dell’acquisto, non si può pensare che le cose siano rimaste ferme a com’erano 10 anni fa.
monolitenero
Voyager
Opzioni
Ok non c'è la cover inclusa, e 25W sono effettivamente pochi (se sei abituato a ricaricare al 100% in un quarto d'ora). E scommetto che anche come comparto fotografico hai qlc da dire...😅 però non dimenticare 2 cose MOLTO importanti: 1) il tuo A54 verrà aggiornato tempestivamente sia come patch di sicurezza che come problematiche software 2) hai Samsung Knox che protegge i tuoi dati personali e i tuoi contenuti. Concludo e ti faccio i complimenti per aver acquistato un prodotto "di sostanza" e non di fuffa👍
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sinceramente la cover inclusa la vedo solo sui dispositivi senza nome acquistati su aliexpress 😂
mi da una sensazione di dispositivo scadente o di fascia bassissima

Spessore e peso sono nelle specifiche, quindi si sa anticipatamente, l'assenza di accessori stesso discorso si sa anticipatamente

Basta informarsi prima dell'acquisto senza prendere a scatola chiusa, ci sono centinaia di unboxing su youtube

Poi dopo 10 anni le cose sono cambiate, alcune funzionalità e accessori non sono inclusi in confezione ma con una ricerca si sa, non capisco lo stupore, se volevi qualcosa di premium andavi sulla serie S, e non sulla fascia media

Purtroppo ad oggi quamdo si acquista un nuovo dispositivo non si può dare nulla per scontato, prima era decisamente più semplice scegliere un nuovo dispositivo
0 Likes
Maclapi
Journeyman
Opzioni
Egr. Vroom, vede male perché tutti gli Xiaomi e Redmi hanno la cover. La sua considerazione per cui la presenza di un optional renda meno pregiato un prodotto mi sembra francamente discutibile. Mi è caduto lo smartphone e la videocamera non funzionava più. Avevo fretta di avere un nuovo telefono e mi sono fidato di alcune comparazioni in internet che lo presentavano come best buy. Dovevo partire per le Maldive e nelle cento cose da fare prima della partenza, non avevo tempo di andare in un negozio. Purtroppo ormai molti esperti di tecnologia evidentemente danno pareri positivi in base al loro interesse. Un "best buy" di listino a 400 euro, ricarica a 25w, spessore 8,2 mm lo trovo deludente. Lei.mi sembra invece molto coinvinto. Ha qualche interesse personale?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Come ho scritto precedentemente è una mia sensazione un feeling da dispositivo cheap, so che è una caratteristica di alcuni dispositivi anche di fascia alta avere la cover in confezione

Un acquisto immediato cambia la mia considerazione sulle specifiche tecniche, ma nel post è stato omesso

Ai recensori viene spedito anche in anteprima il dispositivo Quindi non possono dare un giudizio troppo negativo, se si vuole mantenere la collaborazione con l'azienda

Vari interessi personali al di fuori di samsung, ma no samsung non mi paga
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Salve.non ho interessi ne particolari simpatie per samsung. Anzinsono un po innervosito da alcuni comportamenti qui di on sono di parte. Detto questo. Un cell si può prendere in negozio in jn centro commerciale diciamo un po dappertutto. Tre tim vodafone ci sono ad ogni tre passi. Comprarlo in rete non è che renda più veloce. Forse risparmiano pochi euro. Ma.partendo per una piacevole vacanza diciamo così non dietro l'angolo beh qualche euro ci potrebbe stare . Peso e dimensioni sono su qualunque recensione anche quelle più di parte. La cover, credo che samsung non le abbia mai fornite. Ma potrei sbagliare. Cavi e caricabatterie sono un lontano ricordo. Io uso in abbinamento u iphone 13promax ed anche li ... non si usa fornire più nulla. Non ho mai acquistato prodotti cinesi. Saranno ottimi ma... Tirando le somme. Che il Suo acquisto non La soddisfi ci può stare. Un incauto acquisto pure. Ma secondo me lamentarsi a posteriori di qualche cosa che era noto e pubblico onestamente non lo capisco.
Maclapi
Journeyman
Opzioni
Dino, come già scrivevo nei giorni scorsi non volevo andare per centri commerciali perché avevo molte cose da fare. Non era ancora periodo di saldi e alcuni siti offrivano già sconti del 15% rispetto al listino con consegna gratuita a casa, che nonnsono proprio spicci. Ma lasciamo perdere questi aspetti. In genere prima di acquistare un oggetto tecnologico esamino nel dettaglio le caratteristiche. In questo caso mi sono fidato di un paio di siti di recensioni conosciuti. Può essere stata una superficialità, certo a questo punto le loro comparazioni non hanno alcun valore. Lamentarsi a posteriori ha certo valore, perché se a fine 2023 un'azienda leader produce smartphones con ricarica a 25 w quando i "cinesi" ormai mettono la ricarica a 33w a partire dai modelli a 200 euro, molto più veloce, qualcosa non va. Quando poi altri utenti ti dicono che sono meglio le case che non ti mettono in confezione caricatore e copertura, mi viene qualche dubbio sulla loro neutralità. Anche solo per il disagio di diver uscire apposta, cosa che non volevo fare, per acquistare una cover, perché senza il telefono non lo uso proprio, anche perché con le telecamere non è piatto. L'avrei fatto comunque dopo. Certo, avrei potuto vedere anche i video di unboxing, ma purtroppo il tempo era poco. Noto che in molti parlate di "cinesi", con punta snobbistica. Faccio notare che l'anno scorso Samsung ha chiuso con il 22% di vendite del mercato, Apple il 19% e Xiaomi -CN il 13%, Oppo -CN il 9%, Vivo -CN il 9%, laddove Huawei è stata bannata dagli USA. Mi sembra che stiate commettendo lo stesso errore che i sostenitori di Apple facevano nei confronti di Samsung anni fa, quando oggi i modelli di punta hanno performance molto vicine
0 Likes
Maclapi
Journeyman
Opzioni

Sono d'accordo con te, sono tutte peggiorate!

0 Likes
Maclapi
Journeyman
Opzioni

No, sul comparto fotografico al momento non ho nulla da dire.

Invece ho da dire molto sulle connessioni: ho provato a connetterlo al TV LED 32" SAMSUNG, con quello che una volta si chiamava Screen Monitor e che ora dovrebbe chiamarsi Smartview (Xiaomi riusciva tranquillamente a farlo) e l'A54 non riesce a connettersi.

Dalla porta USB non esce il segnale per le cuffie (che esce invece in Xiaomi, pur avendo teoricamente la stessa versione) per cui, non avendo presa jack, si possono utilizzare solo cuffie Bluetooth

Insomma: ho acquistato uno smartphone più nuovo della stessa fascia di prezzo per avere meno funzioni

0 Likes