in data 24-07-2022 09:48 PM
in data 25-07-2022 01:49 PM
Ciao AGMuttley,
a quale centro assistenza hai fatto riferimento, esattamente? Quali recapiti?
Nel frattempo, ti consiglio di avviare una sessione d'uso di prova sotto Modalità Provvisoria, per capire se l'anomalia persista a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Attendo tue. Buona giornata!
in data 25-07-2022 02:29 PM
in data 09-08-2022 05:29 PM
Ciao AGMuttley,
mi dispiace per i disagi.
In casi simili ciò che fa il Centro Assistenza è periziare il dispositivo con una serie di test strumentali e prove dirette. Se viene individuata una criticità si procede con il dovuto intervento, poi il terminale viene collaudato e tenuto in test per qualche tempo: se tutto funziona regolarmente, la pratica viene chiusa e il dispositivo riconsegnato al cliente.
Nel tuo caso, il Centro Assistenza sicuramente ha ritenuto sufficiente intervenire con un aggiornamento e una re-inizializzazione del sistema operativo in quanto, dopo la procedura, i test finali non hanno evidenziato criticità ed il dispositivo non si è mai riavviato.
Immagino che la perizia effettuata successivamente abbia invece evidenziato la presenza di un fenomeno anomalo e la necessità di intervenire con una riparazione. In questo senso, ci tengo a precisare che la riparazione è sempre la prima scelta, se è risolutiva: si preferisce intervenire direttamente sul prodotto originale, così da poterne garantire l'efficacia.
Tieni presente che i Centri Assistenza autorizzati utilizzano solo componenti originali e operano seguendo specifici protocolli forniti dal produttore, per cui il risultato della riparazione garantisce un dispositivo pari al nuovo 😉
Puoi confermare che il nuovo ingresso in assistenza è stato risolutivo?
In caso di necessità sono a tua disposizione!
Ciao!
in data 09-08-2022 05:51 PM
in data 14-10-2022 11:51 PM
Salve. Ho anch'io lo stesso problema. Il telefono si riavvia 10 volte al giorno dopo l'aggiornamento di ottobre, soprattutto di notte. Dopo le 19:00 se lo utilizzo, non funziona per più di mezz'ora di seguito e si riavvia. È un telefono comprato quest'anno. È inaccettabile. Non c'è un fattore particolare. A volte succede se si salva un video, a volte solo in esecuzione, a volte semplicemente sbloccando il telefono.
in data 17-10-2022 10:43 AM
Ciao Members_Veo3N64,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a53-si-riavvia-piu-di-10-volte-al-giorno-dopo-l...
Ciao
in data 24-10-2022 06:16 AM
in data 24-10-2022 10:08 AM
Ciao claudioinnocenzi, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per la situazione e capisco il tuo stato d'animo ma non preoccuparti: non è sicuramente normale che lo smartphone si riavvii continuamente e la situazione non è diffusa, pertanto sarà sicuramente possibile risolvere!
Visto che hai già testato la modalità provvisoria e il comportamento è il medesimo, ti consiglio di rimuovere SIM ed eventuale microSD; verifica se i riavvii persistono e, se si, esegui una cancellazione della memoria temporanea del dispositivo:
Se la situazione non cambia, è raccomandabile effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto così da risolvere eventuali anomalie di tipo software; il ripristino esegue una reinstallazione pulita del sistema operativo.
Se ci sono dati importanti da salvare consigliamo di effettuare il backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:
Una volta concluso il backup, procedi con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento; se tutto funziona correttamente il mio consiglio è riportare i dati sullo smartphone tranne le applicazioni, che è preferibile copiare poco per volta direttamente da Play Store.
Se il telefono continua a riavviarsi, invece, la nostra rete di assistenza autorizzata è a completa disposizione:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
I Centri Assistenza potranno operare sul prodotto restituendoti un dispositivo perfettamente funzionante e pari al nuovo.
Tienici informati!
Ciao
in data 24-10-2022 05:30 PM