Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A53 5g e audio distorto

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 06:18 AM)
687 Visualizzazioni
el1234
First Poster
Opzioni
Salve, ho un A53 5g e, quando sono in un ambiente molto caldo o molto freddo (fuori casa), l'audio comincia ad essere "distorto". È dovuto alle temperature o mi devo preoccupare? Lo devo cambiare? Grazie
0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao el1234,

ti diamo il benvenuto in Community!

Per quanto insolito, è possibile che le condizioni climatiche esterne possano influire sulle prestazioni del dispositivo. Le motivazioni possono essere tante, per cui vorrei proporti una semplice verifica che ci permetterà di inquadrare meglio la situazione.

Si tratta di un test in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra07
Journeyman
Opzioni
Problema risolto, nel mio caso. Ho dovuto rimuovere il vetro di protezione che avevo installato sulla fotocamera posteriore, perché a quanto pare interagisce con un sensore posto all'interno... distorsione del suono completamente sparita !
pezzotto
First Poster
Opzioni

Ciao, posso sapere come hai fatto a giungere a questa conclusione? Anche io con A52s ho problemi di distorsione dagli speaker e anche io ho una cover sulle lenti. Grazie

0 Likes
Fra07
Journeyman
Opzioni
Ciao. Ho fatto delle ricerche in rete e tra le varie possibili soluzioni , tutte inefficaci dopo averle provate, questa ha funzionato subito ed in maniera definitiva. Chiaramente ho cercato specificamente per il mio modello, A53.