Non ho eseguito la modalita' provvisoria, perche' le app in questione erano con sfondo grigio dal giorno dell'acquisto del device e, non ci poteva essere di conseguenza un' app che potesse creare conflitto.Ho fatto tap su "Rimuovi" e, sono riuscito ad eliminare le app.
Il servizio Supporto Samsung ha scritto:
[in merito a quanto hai indicato, devo comunicarti che trattandosi di applicazioni di terze parti, quindi non prodotte o testate direttamente da Samsung, non possiamo garantire sul loro corretto funzionamento.
Inoltre, è molto probabile che tali app siano state disattivate, oppure che il loro processo d'installazione o disinstallazione abbia subito un insurrezione causando un anomalia software.
Il tutto, potrebbe anche derivare dagli aggiornamenti software, infatti se le applicazioni non vengono adeguate al sistema operativo, queste non possono funzionare correttamente. Questo però, dipende esclusivamente dallo sviluppatore delle app.
Ti comunico inoltre, che lato Samsung, non eseguiamo test sul corretto funzionamento di app prodotte da terzi. I test devono essere esegui direttamente dagli sviluppatori delle app.]
La Samsung non garantisce il corretto funzionamento di app di terze parti, ma, non si e' insospettita dal colore grigio delle app che comunque essa stessa ha installato?Non sarebbe utile informare gli utenti sul fatto che tali app, se grigie non funzionano, ed e' meglio rimuoverle, per liberare spazio nella schermata home ad altre app?Dare un avviso converrebbe anche alla Samsung, per non avere altri utenti che vadano a segnalare lo stesso problema al servizio Supporto.
Vi e' qualche utente della community che ha riscontrato lo stesso mio problema?Grazie a chi mi rispondera'.