Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a52s schermo nero

(Argomento creato il giorno: 08-03-2023 11:09 PM)
5924 Visualizzazioni
Bozz
Journeyman
Opzioni

Ho un problema con a52s,

da qualche giorno improvvisamente lo schermo diventa nero rendendo impossibile qualsiasi operazione ma funziona; dopo qualche minuto torna ad accendersi. Ho aggiornato il software alla versione A528BXXS2DWB5 ma il problema permane. Cosa può essere?

0 Likes
11 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Non è un problema software, ma hardware, per caso ti è mai caduto ultimamente? Probabilmente dovrai portarlo in un centro assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Credo ci sia qualche app che crea questo problema.
0 Likes
Bozz
Journeyman
Opzioni

Ho notato che vi è un app che quando provo ad utilizzarla a volte mi causa il riavvio. Non so se le due cose sono collegate.  Il riavvio avviene anche se provo a svuotare cache o dati o a disinstallare tale app. Non riesco fare nulla con questa app ne da app ne da play store. Cosa potrei fare a questo punto per eliminarla?

0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Prova ad andare in modalità provvisoria andando sul menù di spegnimento, tenendo premuto sul tasto "spegni" e premendo "modalità sicura". Per ritornare al normale utilizzo riavvia il telefono. Se il problema si ripresenta allora molto probabilmente è un problema hardware.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Bozz ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riscontrato con il telefono.

Proviamo a fare chiarezza su questo inconveniente, ti pongo alcune domande al fine di comprendere al meglio quanto riportato.

Hai notato questo fenomeno a seguito di un evento in particolare? Se si, quale esattamente?

Questo comportamento si manifesta in maniera sporadica oppure a seguito di un determinato utilizzo? Potresti indicarmi il nome dell'applicazione in oggetto?

Ti chiedo scusa per le numerose domande, queste informazioni potranno essere utili al fine di avere un quadro chiaro della situazione.

In prima istanza, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso inconveniente.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del telefono, se l’anomalia riportata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto segnalato non dovesse persistere, sul tuo smaprtohne è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se anche in questa modalità si dovesse manifestare la stessa anomalia, prima di far periziare il prodotto presso un nostro centro Samsung, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del device, per questo motivo, la prima procedura da eseguire sarà quella di backup per salvare i propri dati personali.

Laddove il reset non dovesse risultare risolutivo, sarà necessario far controllare il prodotto presso un nostro centro Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno svolgere tutti i test del caso e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Certo della tua comprensione, rimango a completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni

Stesso identico problema da un anno. Inviato in assistenza, sostituita la scheda logica, garanzia scaduta ma continua a dare il problema. In questi giorni sta peggiorando notevolmente. Ora proverò in modalità provvisoria e vediamo.

Secondo me c'è stato qualche lotto difettoso. Penso sia un problema proprio di schermo. Quello di mia madre, sempre A52s, in 3 anni mai un problema. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao HaraKiri, 

ci dispiace per questa situazione.

Se in assistenza i tecnici hanno ritenuto opportuno sostituire la scheda logica, significa che in fase di perizia era effettivamente stata riscontrata un'anomalia sul pezzo, dunque è stato sicuramente opportuno procedere con la riparazione.

Tuttavia, dal momento in cui continui a riscontrare schermate nere improvvise e senza alcuna ragione apparente, è sicuro che tale condizione non dipendeva dal malfunzionamento della scheda logica precedente, dunque è necessario senz'altro svolgere delle verifiche per individuare l'origine dell'inconveniente.

Posso rassicurarti sul fatto che non ci risulta vi sia un numero elevato di dispositivi di lotti precisi interessati da inconvenienti di questo tipo, dunque escludiamo che possa essere un inconveniente diffuso: resta inteso che ciò non esclude che si possano trovare altri casi simili al tuo, ma si tratta di numeri poco elevati che non costituiscono una statistica.

Alla luce di ciò, in situazioni simili, provvediamo ad analizzare singolarmente ogni caso, al fine di comprendere se il comportamento riscontrato possa avere un'origine software.

Dopo l'intervento di sostituzione della scheda logica, immagino che abbia reinserito in memoria tutti i dati che avevi sottoposto a backup: è corretto? Ti chiedo questo perchè, in tal caso, non è da escludere la possibilità che quanto riscontri possa derivare dall'azione di qualche file corrotto in memoria, oppure dall'azione di un'app di terze parti non perfettamente ottimizzata che incide sulla stabilità del sistema, causando le schermate nere.

Ti confermo che, se tale condizione si presenta molto frequentemente e tendenzialmente in circostanze specifiche, un test in modalità provvisoria è senz'altro molto utile: infatti, se non riscontri anomalie in questo ambiente di test, è decisamente probabile che tale condizione possa derivare dall'azione di un'app o di un dato corrotto.

Potresti aggiornarci sugli esiti dei test? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta.

Le applicazioni le ho reinstallate una per una. Ma sono app che ho anche in un altro dispositivo (sempre Samsung) dove non ho nessun problema. Comunque negli ultimi giorni il problema era sempre più frequente. L'ho portato dove l'ho acquistato e al costo di 140€ (MW) mi hanno cambiato il display. Risolto ogni problema.
Mi viene da pensare che un origine non fosse un problema di scheda logica ma sempre di display. Un pò incredibile che un addetto alla vendita l'abbia capito in 5 minuti e l'assistenza ufficiale abbia fatto tutt'altro.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao HaraKiri,

vorrei verificare quanto intercorso in sede di assistenza, in modo da avere un quadro completo della situazione e capire l'iter procedurale.

Ti ho inviato a questo proposito un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes