Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s: Ricarica lenta solo su un caricabatteria da 15W di due utilizzati.

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 02:33 PM)
546 Visualizzazioni
davyde72
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

volevo condividere un problema strano che si è presentato qualche settimana fa.

Circa un anno fa io e mia moglie abbiamo acquistato due A52s e fino al mese scorso nessun problema. Adesso si è presentato un problema fastidioso, l'A52s di mia moglie non si ricarica più velocemente ma compare la scritta nella schermata principale che si sta utilizzando una carica lenta ma il caricabatterie è quello suo originale da 15W. La cosa curiosa è che se usa il mio caricabatterie, sempre originale e sempre da 15W si carica normalmente, anche con il caricabatterie da 25W Samsung Ep-TA800 tutto normale.

Provo il mio A52s con il suo caricabatterie e al contrario su quello che succede al suo A52s, il mio si carica senza problemi per cui non sembrerebbe un problema di caricabatteria.

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è una soluzione?

Devo preoccuparmi che quel A52s comincia ad avere problemi che si possano aggravare con il tempo?

Grazie

Saluti

0 Likes
11 Risposte
Kikka1990
Voyager
Opzioni
Lo puoi sostituire io ho preso cavo e alimentatore da 30 w e ricarica veloce con cavo di nylon
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
evitate la ricarica veloce friggete prima la durata vita della batteria come caricatore basta un 25 watt
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
ho scritto altri post su questo problema.
ogni tanto fa anche al mio.
samsung ti dirà di mandare in assistenza, ma poi non troverà problemi.
resto del parere che è un problema software
0 Likes
davyde72
Apprentice
Opzioni

@emanuel8 infatti parlo del caricabatterie originale da 15W e ne abbiamo 2, l'A52s di mia moglie ogni tanto (che lo ricarica sempre con lo stesso caricabatteria) gli stima un tempo di 15 o 20 ore per terminare la ricarica completa. Se usa il mio da 15W o quello da 25W funziona benissimo

0 Likes
davyde72
Apprentice
Opzioni

@Kikka1990 grazie per la risposta ma quello da 25W mi è sufficiente. Posso anche provare a cambiare il cavo ma la cosa strana e che a me lo stesso caricabatterie da 15W non mi ha dato mai problemi, invece sull A52s di mia moglie a volte stima una ricarica completa a 15 o 20 ore. Se usa il mio da 15W o quello da 25W tutto o

davyde72
Apprentice
Opzioni

Era questa la conferma che mi serviva 😊.

@angeloramirra al momento abbiamo fatto a scambio di caricabatteria e non ha più problemi, poi come scrivi tu, se usa il suo originale sempre da 15W gli dice che è una ricarica lenta e gli stima dalle 15 ore circa, ma non lo fa sempre. Potrebbe essere come dici tu che sia un problema software ma rimango sempre un po' dubbioso perché abbiamo due A52s e solo quello di mia moglie fa il difetto e facciamo sempre gli aggiornamenti software . Mi da l'impressione come se riconosca l'alimentatore a 5W invece che da 15W

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_CThsLDR,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questo inconveniente. Visto che avete avuto modo di testare altri caricatori, il suggerimento che posso darvi è di provare a caricare il prodotto anche in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kikka1990
Voyager
Opzioni
Ma è strano boh comunque a me sta andando
0 Likes
Kikka1990
Voyager
Opzioni