Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g Router WiFi-Problema connessione 5ghz con chiavetta di rete Tp-Link

(Argomento creato il giorno: 27-10-2022 09:07 PM)
530 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

breil66
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti..ho 2 chiavete di rete per permettere al mio notebook di ricevere il collegamento wifi piu' veloce 5ghz. 
1-D-Link Dwa-181 legge e si collega con il modem casa 2,4ghz 5ghz stessa cosa con l'a52s 5g 2,4ghz 5ghz..nessun problema
2-Tp-Link Ac 1300 (piu' performante) legge e si collega con il modem di casa 2,4ghz 5ghz con l'a52s 5g 2,4ghz 
ma NON in 5ghz
La chiavetta Tp-Link non vede l'a52s 5g collegato in 5ghz.
Quale potrebbe essere la causa?

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao breil66,

potresti indicarmi con quale Notebook stai utilizzando l'hotspot del tuo Galaxy A52s 5G?

Hai avuto modo di verificare se il router WiFi dell'A52s viene visto da altri dispositivi?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Virginia_G ho un sony vaio ..ma per sfruttare la connessione wifi in 5ghz utiilizzo appunto le chiavette di rete esterne quindi la scheda di rete del notebkok e' esclusa..quella che mi da il problema la tp-link riconosce l'a52s se uso la 2,4ghz..non lo riconosce se imposto in 5gh...mentre con l'altra chiavetta d-link funziona tutto perfeftamente con entrambe le frequenze
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao breil66,

non mi è ben chiara l'archiettura in uso.

Se ho ben compreso, il modem di casa, che eroga correttamente sia la banda 2.4GHz sia quella 5Ghz, viene correttamente recepita dal notebook attraverso le due pen drive di rete esterne, di cui la TP-Link più performante.

E fin qui dovremmo esserci. L'A52s tuttavia in quale contesto si inserisce?

Per quale motivo è (se ho anche qui ben interpretato) connesso al notebook anzichè direttamente al modem, se già come si è detto eroga correttamente di per sé la banda 5GHz?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Allora l'a52s si connette perfettamente a l modem di casa sia sulla banda 2,4 che 5ghz..si collega perfettamente alla scheda di rete D-link sia sulla banda 2,4 che 5ghz...il problema e' con la scheda di tete Tp-link...vede l'a52s solo con la banda 2,4 ghz non con la 5...tenendo presente le corrette configurazioni in ac dei dispositivi di rete credo che il problema non sia il telefono..e chiedevo se per la tp-link ci sia qualche configurazione particolate che a me sfugge...
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Svelato l'arcano..da una ricerca online ho potuto constatare che il problema e' proprio fra l'A52s e la scheda di rete tp-link archer t3u in 5ghz..non sarebbero compatibili per via del canale che purtroppo non e' modificabile dal router dello smartphone. In alternativa la causa potrebbe dipendere dal fatto che il mio smatphone purtroppo non e' garanzia italia come pubblicizzato dal negozio dove l'ho acquistato ma bensi' proviene dal "mercato tedesco" (dopo verifica effettuata da un operatore qui samsung) e quindi potrebbe avere dei parametri "sballati" (ma di questo non ne sono sicuro) https://community.tp-link.com/en/home/forum/topic/263170?replyId=593204
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @breil66 ti ringrazio per il chiarimento! :victory-hand:

Quanto riscontrato potrebbe essere causato (come indicato nel link fornito) da una incompatibilità tra l'accessorio di terze parti e il nostro dispositivo.

Considera che tutti i dispositivi destinati al mercato Europeo dispongono dello stesso hardware, pertanto, possiamo escludere che il prodotto disponga di differenti parametri per quanto concerne la connessione rete/dati.

Eventualmente, posso consigliarti di valutare l'acquisto di un prodotto di terze parti che certifichi il perfetto funzionamento se associato al nostro smartphone 😊.

Ti ringrazio per la collaborazione! 

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo :handshake:.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes