Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G Router connesso ma “internet non disponibile protetta”

(Argomento creato il giorno: 21-01-2023 04:17 PM)
1507 Visualizzazioni
Veriano
Apprentice
Opzioni

Buongiorno!

Ho un Samsung A52s 5G che ho sempre utilizzato come router per i PC di casa senza problemi, ma con l’aggiornamento di dicembre 2022 ad Android 13 ha iniziato ad avere un problema…

I device si connettono al router e il traffico internet va benissimo per un periodo indeterminato che va da pochi minuti a un'ora circa, dopodiché internet smette di funzionare anche se il router risulta connesso.

Ho un PC con Windows 10 aggiornato, un PC con Windows 10 non aggiornato e una smart TV LG, il problema accade in tutti e 3… subito funziona tutto perfettamente e poi si interrompe il traffico dati.

Dopo che internet smette di funzionare nei PC, nella lista dei punti d’accesso disponibili, appare il mio A52s 5G connesso, ma con la scritta “INTERNET NON DISPONIBILE PROTETTA”.

Per ripristinare la linea basta disattivare il router e riattivarlo subito, senza spegnere il telefono.

Ho verificato le impostazioni di WindTre è sono corrette e comunque prima dell’aggiornamento ad Android 13 la linea ha sempre funzionato perfettamente, quindi escludo il gestore telefonico.

Con l’aggiornamento di gennaio 2023 il problema è rimasto.

La cosa è davvero fastidiosa soprattutto durante streaming e download importanti. Avete consigli da darmi?

12 Risposte
Franci154
Apprentice
Opzioni
Ciao, sto avendo lo stesso identico problema su un A53 5g, comprato da poco... ho provato in tutti i modi a risolvere tramite linee guida, supporto con live chat e invio di segnalazione di errore, ma Samsung sembra non volerne sapere nulla...succede anche al mio compagno con un S22 nuovo, e la nostra ipotesi è che si tratti di un problema di software che non dipende da noi, e che bisogna aspettare la patch di Samsung in uno dei prossimi aggiornamenti
Veriano
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento degli eventi:
in data 9 febbraio 2023 ho inviato al centro assistenza i dati di registro entro 3 minuti dalla disconnessione, come mi era stato detto in un precedente contatto.
Mi hanno risposto qualche giorno dopo scrivendomi che non era stato trovato nessun problema, invitandomi a portare il telefono ad un loro centro assistenza per un controllo o a formattarlo.
Non l'ho portato al centro assistenza e non l'ho formattato...
Dopo l'aggiornamento di metà febbraio il problema è rimasto...
Però, magicamente, dal 3 marzo 2023 la connessione è tornata stabile!
Ad oggi, 15 marzo 2023, funziona tutto perfettamente!
Lascio il telefono collegato via router wifi al PC tutta la notte e rimane sempre collegato!
Non ho idea di cosa sia successo, ma funziona come una volta!
Forse si è aggiornata un'app che entrava in conflitto col router... ma non ho idea di quale e cosa sia successo...
Anche agli altri che avevano lo stesso problema ha ripreso a funzionare il router rimanendo stabilmente connesso?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Veriano, ti do il bentornato in Community!

Ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla risoluzione dell'inconveniente.

Restiamo a dsposizione per qualsiasi necessità 😊

Buona giornata!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes