Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g problema con impronte digitali

(Argomento creato il giorno: 14-03-2025 05:10 PM)
51 Visualizzazioni
robynrise
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho un problema con la registrazione delle impronte digitali. Riesco ad arrivare fino a circa il 50% e poi compare il messaggio di errore. Ora: ho provato a farlo con diverse dita e niente, ho tolto pellicole e niente, l'ho portato da un tecnico ma mi dice che il sensore è a posto. Cosa devo fare? Stavo leggendo che a molti succede e debbano rifare la calibrazione.. ma nel mio caso non compare il messaggio. Ah.. ho provato a fare reset a dati di fabbrica e test vari di diagnostica e niente... help!!!
0 Likes
9 Risposte
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ciao, hai mai usato l'impronta digitale prima? Funzionava tutto?
0 Likes
robynrise
Journeyman
Opzioni
Si si, la uso da anni.. per altro quasi tutte le app richiedono la biometria..
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @robynrise, bentornato nella Community Samsung! 👋

Mi spiace per quanto riscontri sul tuo Galaxy A52s.

Le difficoltà con la registrazione delle impronte digitali possono dipendere da vari fattori, tra cui:

• danni o sporcizia nell'area del sensore
  • presenza di una pellicola protettiva
  • dita troppo asciutte o bagnate
  • posizionamento errato sul sensore

Inoltre, il dispositivo potrebbe non riuscire a portare a termine la registrazione o riconoscere l'impronta se è in carica in modalità wireless o se è attivo il filtro luce blu. Consigliamo anche di disattivare il risparmio energetico.

Leggo che hai già svolto queste verifiche e hai anche effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, tuttavia continui a riscontrare l'anomalia. Precisamente, quale errore compare in fase di registrazione dell'impronta?

Hai indicato di aver fatto la diagnostica, ti riferisci a quella offerta dall'app Samsung Members?

Inoltre, il tecnico a cui ti sei rivolto fa parte di un centro assistenza autorizzato Samsung? Puoi vedere se si tratta di un centro Samsung cercando se è presente in questo portale:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie.

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
robynrise
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia,
Si le ho provate tutte!! Ho fatto la diagnostica tramite Samsung members e anche tramite shell.. nessun problema! Filtro blu disattivato, risparmio energetico off e nessuna pellicola.. allego screenshot della schermata
0 Likes
robynrise
Journeyman
Opzioni
Eccolo1741968665321.jpg
0 Likes
robynrise
Journeyman
Opzioni
L'unico centro Samsung nella mia regione dista 150km.. quindi no, non era un centro Samsung...😭
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @robynrise,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! L'anomalia è ancora presente sul dispositivo?

Ti chiedo una precisazione per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica: dopo averlo effettuato hai testato il funzionamento dell'impronta digitale configurando lo smartphone come nuovo prodotto, senza riportare subito i tuoi dati? Questa precisazione è fondamentale, perchè se hai riportato subito il backup potresti aver ritrasferito sullo smartphone eventuali errori su processi di terze parti o elementi corrotti, rendendo quindi il reset poco utile.

Se hai trasferito subito i tuoi dati, prova a vedere se l'impronta funziona avviando il telefono in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Se l'anomalia persiste anche in Modalità Provvisoria, sarà necessario chiedere una verifica del funzionamento a un Centro Assistenza autorizzato. Puoi indicarmi il tuo CAP per verificare qual è il Centro più vicino? Considera che abbiamo anche il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio: ti farò sapere come procedere, nel caso.

Attendo un tuo riscontro, grazie. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
robynrise
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia, si in effetti avevo reinstallato il backup! Ad ogni modo, ho acquistato un telefono nuovo!! 😂
0 Likes
robynrise
Journeyman
Opzioni
Lo terrò di scorta semmai dovessi avere problemi col nuovo..ma spero di no!!😊