in data 27-10-2022 10:59 AM
comprato il 30/12/21 ultimamente da errore nella ricarica per presenza di acqua o umidità ..ora è spento e non riesco più ad accendere e ad accedere a nulla...cosa devo fare? ultimamente mi dava anche problemi con la durata della batteria...
in data 27-10-2022 01:00 PM
in data 27-10-2022 01:10 PM
in data 28-10-2022 10:43 AM
Ciao ariela79, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Il dispositivo si è spento in quanto non sei più riuscita a caricarlo a causa dell'errore dell'umidità nella porta USB? Oppure hai riscontrato uno spegnimento improvviso, nonostante vi fosse ancora carica residua?
Si tratta di un dettaglio importante in quanto, nel primo caso, l'inconveniente è molto probabilmente circoscritto alla sola porta USB e lo spegnimento è correlato unicamente al fatto che la batteria si è scaricata; nel secondo caso, invece, le difficoltà potrebbero essere correlate a difficoltà hardware di altra natura, ad esempio sulla batteria.
Il telefono è mai entrato in contatto con acqua e liquidi oppure è stato in ambienti particolarmente umidi? In tal caso, è normale che si presenti l'errore di rilevata umidità: nel caso in cui siano presenti tali residui sulla porta, infatti, il telefono blocca la ricarica al fine di scongiurare possibili danni.
In queste circostanze, è sufficiente attendere che l'umidità asciughi, oppure agire manualmente passando un panno morbido e asciutto nella zona della porta di ricarica.
Tuttavia, in alcuni casi tale messaggio può presentarsi per via di un errore sul sistema (se si presenta solo quando il telefono è acceso), per via di malfunzionamenti sulla porta USB o per via dell'utilizzo di un cavo di ricarica non perfettamente compatibile o funzionante.
Mi confermi che stai provando a mettere in carica il telefono con accessori originali Samsung? Hai già provato a sostituire il cavo, al fine di escludere che la mancata ricarica possa dipendere da quello?
Se il tuo Galaxy non dà segni di vita anche tenendolo in carica per alcune ore, sarà fondamentale sottoporlo a una perizia da parte dei nostri tecnici che potranno intervenire in modo tempestivo.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati, se ti fa piacere.
Ciao!