Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g aggiornamenti sicurezza mensili

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 03:36 PM)
1479 Visualizzazioni
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Da gennaio, dopo l ultimo aggiornamento ad android 14,con tutte le problematiche legate a questo aggiornamento ,su tantissimi esemplari di questo modello ,come è possibile leggere in qualche post remoto che ho fatto,non viene rilasciata più la pacht mensile sulla sicurezza, dopo poco più di due anni di telefono. Bene ,complimenti,bisogna spendere e cambiare telefono ,giustamente, per essere al passo con i" tempi",mi sembra regolare.

0 Likes
11 Risposte
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Non solo con SAMSUNG ci sono questi problemi ma anche con altre MARCHE meno rinomate, la cosa sconvolgente è che con i prezzi di un CELLULARE della SAMSUNG un utente pretende di più giustamente, per ME il SAMSUNG S22 ULTRA è il primo Cellulare di tale Marca dopo anni e anni e credermi è anche l'ultimo, spendo di meno e alla fine ho la stessa cosa con altre MARCHE che dovrebbero fare schifo confronto ah un SAMSUNG.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao frecciarossa e Christian_Guerriero,

@frecciarossa per Samsung, mantenere la sicurezza e la privacy dei dispositivi è la massima priorità e si fa sempre il possibile per rispondere efficacemente e rapidamente alle richieste.

Rilasciamo aggiornamenti di sicurezza del firmware mensili, trimestrali e semestrali su dispositivi selezionati; quando un prodotto non è più seguito mensilmente, le patch arrivano trimestralmente, poi semestralmente.  Inoltre, alcuni dispositivi lanciati nel 2019 o successivamente, sono supportati con aggiornamenti di sicurezza del firmware per un minimo di quattro anni dal lancio globale, mentre alcuni dispositivi più recenti riceveranno fino a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Il rilascio degli aggiornamenti si basa su valutazioni principalmente di carattere tecnico, ma vi sono diversi fattori che influenzano la programmazione degli update. In ogni caso, si cerca sempre di rispondere con premura alle necessità più impellenti e seguire i dispositivi per un tot di tempo che non sia inferiore alla durata media di vita di ciascun prodotto.

@Christian_Guerriero che tipo di difficoltà riscontri sul Galaxy S22 Ultra?

Nel caso degli aggiornamenti, questo modello è uno di quelli che potrà beneficiare di quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e di cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, grazie alle prestazioni elevate di cui è dotato. Personalmente, ritengo che sia un'ottima copertura!

Se stai avendo dei problemi, ti invito a creare una discussione autonoma con tutti i dettagli, così da darti supporto mirato e preciso.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Pensa un po ,"4 generazioni di aggiornamenti" s22,mentre a52s 5g ,circa 500 euro di telefono, ottobre 2021 ,è da considerare "terza classe".Complimenti di nuovo.Apprezzo l intervento dei moderatori con "prestampati" ,ma ciò non toglie che le "valutazioni di carattere tecnico" (???) ,dicono semplicemente di cambiare e spendere soldi dopo appena 2 anni.Mi sembra regolare ,ripeto.D altra parte ,non lamentiamoci ,in questo paese ,in parte lo vogliamo noi.L importante ,spendere 1000 euro ogni 2 anni,così fa figo all aperitivo ,mettere sul tavolo del bar "l ultimo modello" Regolare.
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Anche se off topic,ho notato spesso che qualsiasi cosa scrive un moderatore ,c'è qualcuno che mette il "like",perché fa "punti",indipendenteme da quello che scrive (di solito post preconfezionati).Mah ,apprezzo molto il member, ma ci vedo tanto "falso" dietro .Sara una mia impressione.Quindi ,mi raccomando ,spendere ogni 2 anni 1000/1500 euro,per restare al "passo".
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Però se ci sono stati dei cambiamenti sui tempi dei rilasci degli Aggiornamenti di Sicurezza, dovrebbero aver modificato i Modelli Attuali per gli Aggiornamenti Mensili di Sicurezza(vedi screenshot).
Prima di trarre conclusioni affrettate aspettiamo, potrebbero esserci altre spiegazioni ! Comunque anch'io ho qualche preoccupazione in merito, avendo lo stesso modello.... 🤞🏼1709748799875.jpg1709748799912.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao frecciarossa,

capisco il tuo stato d'animo, ma è ovvio che ci sia differenza tra un dispositivo di fascia media e un top di gamma, soprattutto perchè è diverso il comparto hardware. Inoltre, la politica che prevede fino a 4 o 5 anni di aggiornamenti di sicurezza è stata intrapresa recentemente ed è dovuta, appunto, al fatto che i dispositivi più recenti offrono una combinazione di hardware e software tale da assicurare che tra 4/5 anni non siano tecnologicamente "obsoleti".

Vorrei precisare che, anche quando il rilascio delle patch non avrà più cadenza mensile, questo non significa che il dispositivo verrà abbandonato: se dovessero esserci delle particolari vulnerabilità, Samsung svilupperà e rilascerà l'apposita correzione anche al di fuori delle tempistiche programmate, proprio perchè ha a cuore la sicurezza e l'affidabilità dei propri dispositivi e dei dati personali dei clienti.

Pertanto, puoi continuare ad utilizzare il tuo Galaxy A52s 5g senza alcun timore.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Ciao apprezzo molto il suo intervento, conosco bene il comparto hardware,nessuno pretende le stesse caratteristiche, a differenza di prezzo.
Lo spirito del post era un altro.
Saluti
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Lo dicevo che bisognava avere un po di pazienza, probabilmente ci saranno stati dei problemi, l'importante è che sia arrivato (vedi screenshot)!!1709948555754.jpg
0 Likes
Steveqtb
Journeyman
Opzioni
Ho osservato che quando un telefono Samsung ha alcuni anni, gli ultimi aggiornamenti non fanno più funzionare le cover originali, complimenti, questo è l'ultimo prodotto Samsung che acquisto, 9 telefoni 4 televisori elettrodomestici ecc.
La politica che fanno è davvero sgradevole.
Da oggi passo alla concorrenza cinese che da quello che ho potuto provare è più corretta. Ciao Samsung.
0 Likes