Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 - aggiornamento android 14

(Argomento creato il giorno: 12-03-2024 10:30 PM)
542 Visualizzazioni
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho aggiornato il mio a52 ad android 14 con UI 6 e ora mi ritrovo con un telefono pieno di lag, animazioni pessime, continui scatti e ritardi.
Prima dell'aggiornamento non avevo nulla di tutto ciò.
9 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Fai un hard reset e vedrai che il telefono torna come nuovo
0 Likes
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Hai avuto lo stesso problema e hai risolto facendo un reset?
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Non con il tuo modello di telefono, ma da sempre dopo un aggiornamento di versione android viene consigliato un hard reset. Dopo aver fatto un backup naturalmente. E il telefono rinasce
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Grazie, proverò
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prima di effettuare un hard reset dovresti risolvere facendo il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che "potrebbero" generare questi problemi. Io ho un A52s, l'ho fatto prima di scaricarlo e non ho avuto nessun problema, comunque anche facendolo successivamente dovresti notare miglioramenti...
Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
verza
Pathfinder
Opzioni
un hard reset è qualcosa di molto impegnativo. ci sono app cablate al telefono tipo quelle bancarie spid cie che richiedono di essere reinstallate e ri-registrate è una procedura che non può essere la norma per ovviare ai lag di un aggiornamento
0 Likes
verza
Pathfinder
Opzioni
ma che vuol dire "- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C "
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Sono d'accordo che resettare un telefono è una grande scocciatura e porta via del tempo ma spesso è l'unica soluzione che risolve radicalmente i problemi di un telefono
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Quello che è scritto: da spento lo colleghi con il cavo USB-C to USB-C ad un'altro cellulare o ad un PC (serve perché per attivare quella modalità la porta USB-C deve risultare in funzione), e poi cominci i passaggi descritti !!
0 Likes