Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51

(Argomento creato il giorno: 08-06-2023 09:21 PM)
174 Visualizzazioni
alessandroleon99
Journeyman
Opzioni
Salve,mio zio mi ha dato un damsung galaxi a 51 bloccato (era il suo solo che se l'è rifatto e non l'ha resettato) non si ricorda la sequenza. Ho provato a resettarlo dalla recovery ma me la chiede lo stesso .
Cime si può fare ?
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alessandroleon99, 

se il dispositivo è protetto da un metodo di blocco schermo, ma la sequenza è stata dimenticata, ci sono due modi per riutilizzarlo:

• rimuovere il blocco schermo utilizzando il servizio SmartThings Find
  • effettuare un ripristino ai dati di fabbrica tramite combinazione di tasti

La prima procedura è quella consigliata, perchè ti consente di accedere al dispositivo e a tutti i dati in esso inseriti. 🙂 

La procedura va fatta da un computer o da un altro dispositivo connesso a internet e utilizza l'account Samsung configurato nel telefono.

Cornelia_L_0-1686300947259.png

Segui le istruzioni e attendi che il blocco schermo venga rimosso. 🙂

Dopodichè, dovrai effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Se questa procedura non dovesse andare a buon fine, l'unico modo per poter riutilizzare lo smartphone è avviare una procedura di hard reset dal menu di Recovery. Indichi di aver già svolto questa operazione, hai seguito queste istruzioni? ⤵️

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Se l'operazione è stata eseguita correttamente, al riavvio il dispositivo non dovrebbe riproporti la sequenza di sblocco, perchè tutti i dati in esso contenuti saranno stati rimossi, ma ti chiederà di inserire email e password dell'account Google precedentemente configurato: questa condizione è fondamentale per evitare l'utilizzo dello smartphone da parte di terzi.

Facci sapere se riesci a procedere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes