Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 04-03-2020 03:35 PM)
14389 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

GuidoLC
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti. 

Volevo segnalare un problema che è emerso con un A51, in sostanza quando il telefono si connette via bluetooth all'autoradio dell'auto, o ad un paio di cuffie, la connessione è instabile, salta di continuo funzionando a singhizzo. Ho già contattato l'assistenza clienti, mi sono state suggerite due soluzioni, sostanzialmente cancellare i dati bluetooth e reimpostare le connessioni, ma nessuna delle due soluzione ha funzionato. Ho ricontattato l'assistenza che mi ha risposto che la compatibilità con i dispositivi di terze parti non è assicurata. Ma visto che il telefono non funziona bene con due dispositivi diversi, a questo punto come faccio a capire se è un problema del telefono o un problema di compatibilità? 

0 Likes
64 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide andreozzi, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace per la situazione che ci descrivi.

Il fatto che abbia avuto difficoltà con tutti i Galaxy A51 che hai testato può far pensare alla presenza di un fenomeno comune e capisco che il pensiero sia questo, ma devo dirti che le analisi effettuate sul funzionamento della connettività bluetooth non hanno evidenziato situazioni critiche, per cui non risulta presente una problematica nota e comune al modello.

Bisogna considerare che la connettività bluetooth, di per sè, può risentire di alcune situazioni che causano instabilità. Tra le più comuni vi è la distanza tra gli apparecchi e la presenza di ostacoli o interferenze che limitano il segnale.

Nel tuo caso, quindi, proverei a capire se può essere presente una condizione simile.

Intanto vorrei chiederti alcune precisazioni:

• la disconnessione si verifica con qualsiasi accessorio bluetooth connesso o solo con uno in particolare?
  • qual è la frequenza delle disconnessioni? Capita più volte in un'ora o è una condizione sporadica?

In attesa di avere queste indicazioni, vorrei anche chiederti se per caso hai dotato il tuo smartphone di una custodia o hai applicato qualche accessorio magnetico o metallico. Se si, prova a rimuoverlo e verifica se le instabilità persistono. 

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Salve mi accodo anche io,premetto che ne ho acquistati 3 di samsung a51 tutti e tre stessi problemi con bluetooth,un eccesso di fiducia,ma continuate a non dare una risposta valida alla risoluzione del problema, e non è solo il 51 ad avere problemi,quando sei all'aperto se ne va il segnale di continuo ne senti prima uno poi l'altro,poi uno in ritardo funziona solo in tunnel tipo metro, forse perché non disperde il segnale essendo un luogo chiuso,se lo usi sullo scooter, adio, di continuo si collega e si scollega, dovreste mandare un aggiornamento solo per questo problema ,ma credo che neanche voi siete in grado di risolverlo,le ho provate tutte reset flymode,niente forse dovreste ritirali,

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide andreozzi,

bentornato in Community!

Comprendo il tuo disappunto, ma vorrei concentrarmi sulle strade percorribili per trovare una soluzione efficace.

Visti e considerati i test eseguiti fino a questo momento, sarebbe meglio procedere con l'invio di una segnalazione d'errore, come primo step.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Inoltre potrai anche valutare una perizia presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
dottornemo
First Poster
Opzioni
Stesso problema
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao dottornemo, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Possiedi anche tu un Galaxy A51?

Riscontri difficoltà nel collegamento bluetooth con tutti i dispositivi?

L'instabilità della connessione bluetooth può essere dovuta a molti fattori, tra i quali:

• distanza tra gli apparati
  • interferenze, generalmente dovute alle onde elettromagnetiche emesse da dispositivi vicini
  • ostacoli fisici tra i due prodotti, comprese custodie (specie se hanno parti metalliche)
  • saturazione della banda di frequenza utilizzata dal bluetooth

In attesa di ulteriori dettagli, ti  consiglierei di effettuare una pulizia del modulo bluetooth in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

poi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente riconfigurati sul telefono.

Successivamente, ripetete la configurazione di un dispositivo per volta e verificatene il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes