Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 carica batteria wirless

(Argomento creato il giorno: 05-06-2022 11:32 PM)
4340 Visualizzazioni
Antonella2015
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un carica batteria wirless autorizzato samsung ma posizionando il telefono A51 sul dispositivo di ricarica non va. Quale potrebbe essere il problema?

0 Likes
9 Risposte
Dattero
Pioneer
Opzioni
Ciao, anche io ho un A51 e posso dirti che non supporta la ricarica Wireless
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Confermo non ha la funzione ricarica wireless. Anche se alcuni siti dice di si https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/quali-sono-i-metodi-di-ricarica-di-galaxy-a51/

Anche il sito della samsung dice di si ma forse è un errore "vedi immagine"
Antonella2015
First Poster
Opzioni
Grazie
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Attenzione che ricarica rapida, o fast charging, non vuol dire ricarica wireless. Il sito Samsung che è stato condiviso non parla di ricarica wireless. Mostra solo la ricarica tramite cavo usb.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonella2015,

benvenuta in Community!

Ti confermo che il Galaxy A51 non supporta la ricarica wireless, che è invece presente su modelli di gamme differenti.

Un suggerimento ulteriore rispetto a quelli che sono stati già forniti nel corso del thread è quello di verificare la lista di smartphone compatibili che viene generalmente presentata dal produttore del caricatore wireless.

Per quanto riguarda il link proposto da @Retaliation, in esso ci sono diverse informazioni utili, ma non nell'ambito della ricarica wireless: essa infatti non viene citata tra le diverse modalità di ricarica che sono presentate nel link in questione.

Spero di essere stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonella2015
First Poster
Opzioni
Grazie a tutti
0 Likes
Abdikanimohamedhaji
First Poster
Opzioni
Ok
0 Likes
ciruxzo
Explorer
Opzioni
Ma perche non la supporta ma non è giusto che no cela
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ciruxzo, benvenuto sulla Community Samsung!

Affinchè un dispositivo possa essere ricaricato senza fili, necessita di un componente interno specifico (una bobina) che su questo modello è assente: per questo motivo, la ricarica wireless non è supportata e non può essere introdotta successivamente, in quanto, appunto, il funzionamento si basa su specifiche caratteristiche hardware.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes