Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche

(Argomento creato il giorno: 06-09-2023 10:11 AM)
162 Visualizzazioni
CarloCespa
Journeyman
Opzioni
Salve, avendo litigato con le tecnologia chiedo cortesemente il vostro aiuto!
Ho un A13 con Android 13, quando ricevo le notifiche dei vari social la suoneria è sempre la stessa delle impostazioni di Android.
In auto poi, con Android auto, ricevo le notifiche senza alcun suono perché silenziato.
Grazie anticipatamente
0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao CarloCespa,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, desidero comunicarti che sarà possibile personalizzare i suoni di notifica per le differenti app, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione in oggetto
  • Notifiche applicazione
  • Categorie di notifiche
  • Seleziona la categoria di notifica per la quale desideri personalizzare il suono
  • Seleziona la voce Audio
  • Scegli un suono di notifica

Per quanto concerne, invece, l'inconveniente riscontrato in fase di utilizzo di Android Auto, potresti cortesemente verificare, seguendo la procedura appena indicata, se le impostazioni relative al suono di notifica risultano settate correttamente?

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
CarloCespa
Journeyman
Opzioni
Salve Danilo, ho seguito le tue indicazioni ma il problema rimane (non ho la voce AUDIO ma la suoneria è settata cmq).
Per quanto riguarda AA le notifiche audio non le ho seppur avendole settate correttamente rimangono solamente silenziose
0 Likes
CarloCespa
Journeyman
Opzioni
Salve Danilo, ho seguito le tue indicazioni ma il problema rimane (non ho la voce AUDIO ma la suoneria è settata cmq).
Per quanto riguarda AA le notifiche audio non le ho seppur avendole settate correttamente rimangono solamente silenziose
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CarloCespa,

da quanto scrivi, dunque, pur avendo settato correttamente la suoneria desiderata per un'app specifica, il telefono propone sempre la suoneria di default non dando seguito alla tua scelta: è corretto?

Hai notato se ciò accade solo con app specifiche oppure con qualsiasi applicazione che desideri personalizzare?

Intanto, al fine di risolvere un eventuale conflitto momentaneo, ti consiglio di provare a cancellare la cache del telefono seguendo con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Per quanto concerne la suoneria assente quando utilizzi Android Auto, è possibile che ciò accada perchè, in fase di collegamento, l'audio viene proposto dalle casse della vettura: tuttavia, affinchè venga proposta anche la suoneria, puoi provare ad attivare la seguente voce ⬇️

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata
  • Avanzate
  • Sincronizza suoneria

Assicurati anche che nelle impostazioni del sistema multimediale della tua vettura non risulti attiva qualche funzione che esclude l'audio delle suonerie.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes