Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A41 e problemi batteria

(Argomento creato il giorno: 03-03-2024 06:26 PM)
129 Visualizzazioni
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Salve, ho da circa 15 giorni preso un A41 nuovo e riscontro alcuni problemi con la batteria.

Mi sembra che si scarichi molto velocemente nonostante abbia messo la  maggior parte delle app in sospensione. L'A40 che avevo prima, durava di più.

Per esempio per 40 minuti di videochiamata con Whatsapp mi ha consumato 20 punti batteria. È normale?

In più da spento in 7/8 ore consuma circa 6 punti batteria.

Posso fare qualcosa per risolvere?

Lo sto ricaricando con caricabatteria e filo del precedente A40, non vorrei fosse anche quello il problema.

Grazie a tutti!

0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Vampiretta,

considerando che il device è nuovo, per far si che la batteria si stabilizzi, occorre eseguire almeno circa 15\20 cicli di carica.

Inoltre, se effettui 40 minuti di videochiamata con un app come Whastapp, è normale incorrere a questo tipo di situazioni. Considera infatti, che se utilizzi la connessione dati per procedere in tal senso, questa avrà un impatto maggiore sui consumi.

Le prestazioni della batteria del tuo smartphone, dipendono anche dall'uso e dal tipo di impostazioni che sono state settate. Pertanto, a seconda di come sono configurate, alcune funzionalità possono ridurre l’autonomia della batteria.

Elevati consumi, inoltre, possono dipendere dalla presenza di applicazioni potenzialmente dannose o che operano costantemente in background.

Indicativamente, quanto dura un ciclo di carica completo?

Mi fai sapere? 🤗

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Grazie mille per la risposta.

Allora devo caricare il telefono al 100% e vedere quanto mi dura?

Tieni presente che io lo uso moltissimo.

0 Likes