Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a33 5g BLOCCATO

(Argomento creato il giorno: 14-11-2022 01:20 PM)
3411 Visualizzazioni
GIANPAOLOMI
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho acquistato un samsung A33 abbiamo seguito le impostazioni di configurazione e inserito il riconoscimento impronta digitale per lo sblocco.

Non ci è stata chiesta la password e dopo 70 h circa ci è apparso un messaggio che ci chiede per motivi di sicurezza di modificarla...il problema è che nn abbiamo inserito questa opzione (password) e non ci fa utilizzare il l'impronta per sbloccarlo.

come posso fare? grazie

0 Likes
15 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Probabilmente chiede la password del tuo Account Samsung.
Da notare che ad ogni riavvio del telefono e forse in qualche altra occasione, per motivi di sicurezza, viene richiesta la password del dispositivo prima di poter usare lo sblocco con l'impronta.
0 Likes
GIANPAOLOMI
First Poster
Opzioni

non prende la password dell'account ho provato.

0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Riesci a fare uno screenshot di questa richiesta password....almeno da sapere a cosa si riferisce.
0 Likes
GIANPAOLOMI
First Poster
Opzioni

purtroppo non riesco a tornare su quella segnalazione...per spegnere o riavviare il telefono mi chiede una password

0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Beh così non è di aiuto, l'unica cosa che posso raccomandarti è di andare a ritroso fino a quando hai configurato il dispositivo e fai mente locale di tutte le eventuali password che ti ha chiesto durante la configurazione iniziale e le provi tutte.
Il telefono l'hai preso nuovo o usato?
0 Likes
GIANPAOLOMI
First Poster
Opzioni

telefono nuovo con regolare fattura...lo abbiamo configurato seguendo le istruzioni...al momento della registrazione password abbiamo optato per il riconoscimento biometrico....ha funzionato per 72 h poi al primo blocco ci ha chiesto la password specificando che è per una questione di sicurezza...purtroppo non si spegne e non si resetta

0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Guarda l'unica cosa che mi viene è che la password venga chiesta dopo un riavvio del telefono (come vedi nell'immagine che ti ho allegato).
Senza password non si può far gran che, se non un ripristino da Recovery, ma comunque alla successiva configurazione iniziale, tichiedera nuovamente le credenziali precedentemente salvate sugli account Samsung e Google.impostazioni blocco impronta_1000043683_1668433541.jpg1646057877001_1000043684_1668433542.jpg
0 Likes
GIANPAOLOMI
First Poster
Opzioni

grazie mille proverò con la password inserita su samsung o google

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuto in Community a GIANPAOLOMI!

@GIANPAOLOMI, come indicato da @ExileTM, ti confermo che per procedere con la registrazione dell'impronta digitale è necessario inserire precedentemente, per motivi di sicurezza un pin/password di sblocco.

Qualora il dispositivo fosse associato a un account Samsung, potrai sbloccare il dispositivo utilizzando il servizio Find My Mobile: tale servizio ti consente, infatti, di sbloccare in remoto il dispositivo.

Per procedere in tal senso, ti invito a seguire le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/rimuovere-il-blocco-schermo-con-find-my-mobile-...

Se non possiedi un Samsung Account configurato sul dispositivo, è necessario procedere con un hard reset, che comporterà la perdita dei dati, qualora non avessi già effettuato un precedenza un backup.

Segui le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-...

In alternativa, sarà necessario far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato Samsung: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes