in data 18-10-2021 08:50 AM
Buongiorno, da quando ho questo smartphone rilevo problemi nella connessione come router wi-fi
i dispositivi si collegano, ma la connessione non è stabile perdo la rete in continuazione.
Questo non mi è mai successo con nessun dispositivo precedente, stesse sim e stessa configurazione,
potete darmi qualche consiglio, a parte cambiare telefono.. lavorando da remoto ho necessità di avere una connessione stabile.
Grazie.
in data 18-10-2021 09:26 AM
Ciao RedDevil35c, ti do il benvenuto in Community!
Come router WiFi, la connessione diventa instabile ricevendola da altro dispositivo, o cedendola; oppure in entrambe le situazioni? Con quali dispositivi hai associato il Galaxy? Tutto ciò si verifica ad ogni singola connessione, oppure sporadicamente?
Nel frattempo ti suggerisco di ripristinare i parametri di rete, come segue:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 18-10-2021 09:39 AM
Buongiorno, come ho detto utilizzando la funzionalità di tethering router -wifi quindi cedendo la rete ad altro dispositivo, questo avviene con tutti i dispositivi che ho collegato.. dalla stampante al pc alla xbox , tablet etc.. e succede sempre.. anche la qualità della rete è molto scarsa, eppure sino a qualche giorno fa ripeto con altri smartphone (sia stessa che altra marca) stesse sim , stessa configurazione non avevo di questi problemi. Immagino sia un problema della rom , sperando non sia una anomalia hw.
Ho già eseguito la procedura sopra descritta , ma senza alcun risultato.
Grazie
in data 19-10-2021 02:32 PM
Ciao RedDevil35c,
se la procedura sopraindicata non ha sortito buon esito, ci sono probabilità che sia in corso un conflitto software di qualche tipo.
Prima di re-inizializzare il sistema con un reset completo, ti raccomando un test d'uso in ambiente protetto: la Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Tienimi informato sui risultati. Buona giornata 🙂
in data 17-03-2023 01:30 AM
Lo stesso identico problema di RedDevil35c si presenta anche sul mio Galaxy A33 5G acquistato pochi giorni fa ed aggiornato all'ultimo firmware disponibile alla data odierna (Android 13, ONE UI 5.1, Build TP1A.220624.014.A336BXXU4CWB2). Premesso che ho già tentato tutte le soluzioni disponibili indicate sia sul portale della community Samsung che su internet in genere, incluso Wipe Cache e successivamente, per la disperazione un hard reset, a questo punto cosa posso fare? Si tratta di un guasto hardware? L'operatore (Vodafone) mi conferma che la scheda sim funziona correttamente ed il servizio hostspot è compreso nella mia offerta (del resto l'ho sempre utilizzato senza problemi sul mio precedente telefono, marca Huawei). Fatemi sapere se devo restituire il telefono in negozio (forse sono ancora in tempo) o se devo mandarlo in assistenza. Grazie!