Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A3 2017 Android 8.0 e IT-Alert

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 08:03 PM)
262 Visualizzazioni
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Buona sera.
Un mio familiare possiede un A3 2017, con Android 8.0. Oggi non ha ricevuto l'Alert previsto, ma non mi sembra che nelle Impostazioni vi sia traccia di possibilità di abilitare la ricezione di allarmi pubblici. Mi sbaglio?
Grazie.

#IT-Alert #A3 
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non tutte le versioni di Android supportano la configurazione di IT-Alert. Android 11 e successivi hanno il modulo degli Avvisi Wireless aggiornabile da Google e quindi quelle versioni dovrebbero essere a posto. Però per quelle precedenti potrebbe essere inclusa la configurazione come no. Per controllare:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Notifiche
- Cerca impostazione avanzate
- Cerca Avvisi di emergenza wireless
- Controlla se c'è IT-Alert nella lista se non è presente vuol dire che la configurazione IT-Alert non è inclusa.

Ss non lo trovi nelle impostazioni:
- Installa dal Play Store l'applicazione Messaggi Google
- Aprila e configurala
- Clicca la foto profilo
- Clicca le Impostazioni
- Clicca avanzate
- Clicca
Avvisi emergenza wireless
- Clicca sui 3 puntini e clicca Impostazioni
- Controlla se c'è IT-Alert.

Buona serata
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la sollecita e chiara risposta. Avevo già cercato gli avvisi di emergenza wireless, non trovandoli. Provo quel che suggerisci. Incrociamo le dita.
0 Likes
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Non posso procedere, poiché si creano dei conflitti che non so gestire, e Samsung avvisa che potrebbero crearsi malfunzionamenti. Pazienza. Grazie ancora.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Potresti spiegarti meglio? L'applicazione Google Messaggi è diventata quella ufficiale di Samsung. Non si creano conflitti e non causa malfunzionamenti. Una volta controllato ti basta toglierla e torna tutto come prima.
0 Likes
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Sì, ho visto che è anche l'app sul mio M52 5g, ma non essendo l'utilizzatore dell'A3 che ne usa un'altra, non vorrei creare problemi. Inoltre non riuscivo a trovare le impostazioni, vedevo due account. Insomma, non essendo uno smanettone, farei sicuramente qualche guaio in un cellulare che è usato per di più per lavoro. Preferisco non procedere, grazie davvero per il tuo aiuto.
0 Likes