Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A20e non si collega alla rete WiFi di casa

(Argomento creato il giorno: 11-07-2023 09:08 PM)
529 Visualizzazioni
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti

ho un A20e che non so il perché non si collega ad una rete WiFi di casa dei miei suoceri!

gli altri telefoni si collegano con questo non ce verso

in pratica attivando il WiFi vede la rete di casa ma cliccandoci sopra non succede nulla quindi non ti da modo di farti inserire la password, ho provato a creare una nuova rete, ma dopo aver scritto il nome è di nuovo tutto bloccato, non ti fa scegliere la sicurezza e di conseguenza la passw.

cosa succede?

grazie per l'aiuto 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

Prima di portare il telefono in assistenza, proverei a fare un reset delle impostazioni di rete e delle varie connessioni Wi-Fi, bluetooth e dati. Per farlo, segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina Impostazioni di rete (SOLO questo, mi raccomando)
- Ripristina Impostazioni
- inserisci password o PIN del telefono se richiesto
- Ripristina

In questo modo andrai a resettare le impostazioni di rete, e dovrai fare nuovamente delle associazioni con bluetooth e wifi. Questa procedura però, se fatta esattamente come riportato qui sopra, non andrà a cancellare app, foto e dati personali.

Dopo aver eseguito la procedura, spegni il telefono per una decina di minuti togliendo e reinserendo la sim. E poi riaccendi il telefono.

Tienimi aggiornato
Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Ti consiglio di portarlo da un tecnico smartphone visto che sarà sicuramente fuori garanzia o di mandarlo in assistenza a costi più elevati a Te la scelta
0 Likes
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

Prima di portare il telefono in assistenza, proverei a fare un reset delle impostazioni di rete e delle varie connessioni Wi-Fi, bluetooth e dati. Per farlo, segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina Impostazioni di rete (SOLO questo, mi raccomando)
- Ripristina Impostazioni
- inserisci password o PIN del telefono se richiesto
- Ripristina

In questo modo andrai a resettare le impostazioni di rete, e dovrai fare nuovamente delle associazioni con bluetooth e wifi. Questa procedura però, se fatta esattamente come riportato qui sopra, non andrà a cancellare app, foto e dati personali.

Dopo aver eseguito la procedura, spegni il telefono per una decina di minuti togliendo e reinserendo la sim. E poi riaccendi il telefono.

Tienimi aggiornato
Buona serata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Fire-Fox99

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo.

L'errore si verifica solamente durante il collegamento con la rete in questione?

Riesci a collegare il tuo smartphone con altre reti Wi-Fi?  Se così fosse, potrebbe essere opportuno eseguire delle maggiori verifiche sulla rete e sul modem al quale vuoi collegarti. 

Tuttavia, il suggerimento fornito da @Dadelandia, che ringrazio per l'intervento, potrebbe essere molto utile al fine di poter correggerre eventuali errori di rete.

Mi fai sapere? Grazie.

A presto 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

Grande @Dadelandia 😃

mi hai salvato! mi hai risolto un grosso problema per mio figlio.

ho fatto eseguire la procedura (senza togliere la sim) ed ha funzionato alla grande si è regolarmente collegato alla rete WiFi.

grazie a te e a tutta la community.

Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Felice che hai risolto il problema! 🙂
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Fire-Fox99,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto! 😊

Ringrazio nuovamente @Dadelandia per il suggerimento.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert