Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A14 bloccato

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 09:21 PM)
4202 Visualizzazioni
gianlu98
Student
Opzioni
Ciao ragazzi la mia ragazza ha comprato oggi un galaxy a14 tutto apposto finche stasera non li orendeva piu il segno per sbloccare 
E nemmeno impronta 
Come se non fosse quello 
Dopo troppi tentativi si e bloccato con scritto di contattare assistenza samsung che devo fare ? Grazie 
0 Likes
8 Risposte
anass10idr
Journeyman
Opzioni
Ciao, è un problema che lo riscontrano tutti i possessori del A14, è proprio un problema del telefono legato al software, per sbloccarlo dovresti fare un reset al telefono. Innanzitutto attacco al telefono in carica, poi clicca contemporaneamente tasto volume sopra + tasto spegnimento per circa 10-15 secondi finché si spegne il telefono, toglie il caricatore e fai un reset al telefono.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Dai un'occhiata cliccando su questo link, ai vari modi per sentire un operatore: via Live Chat o Whatsapp, oppure collegandosi da remoto sul tuo telefono, e senti cosa può fare.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
gianlu98
Student
Opzioni
Risolto grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianlu98, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono lieta di leggere che avete avuto modo di risolvere rapidamente: potresti dirci in che modo? Hai contattato il nostro servizio clienti e ti è stato indicato come procedere?

Posso indicarti che il nostro reparto sviluppo aveva effettivamente individuato la presenza di una condizione insolita su alcuni esemplari di Galaxy A14, la quale non consentiva il riconoscimento del codice di blocco schermo: ci risulta siano state rilasciate delle patch volte proprio a correggere tale condizione.

Alla luce di ciò, se siete riusciti a sbloccare il dispositivo, vi suggerisco di installare eventuali aggiornamenti software disponibili accedendo alle impostazioni dello smartphone: normalmente, viene proposto un popup che segnala la disponibilità di update.

In alternativa, puoi ricercare gli aggiornamenti mediante il nostro software Smart Switch, disponibile per Windows e Mac OS:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

È sufficiente installare il programma sul proprio computer, avviarlo e collegare il telefono mediante il cavo USB: quando è disponibile un aggiornamento, viene proposta un'apposita notifica che ti invita ad installarlo.

Restiamo a completa disposizione qualora dovessi avere ulteriori necessità! 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
martyasia05
First Poster
Opzioni
Buonasera
Anche io ho un A14 da qualche mese e vedo che mentre sto usando il telefono mi capita che mentre scrivo si blocca e non prende le lettere,oppure mi rimane accesso e non si blocca,oppure che sono su delle pagine mi diventa lo schermo nero ed esce da solo tornando alla schermata home.
È in garanzia,devo portarlo oppure posso risolvere in altri modi?
Il reset poi mi cancellerebbe tutto ciò che ho nel telefono?
Grazie
0 Likes
etro67
First Poster
Opzioni
Ciao hai risolto? Ho lo stesso problema
0 Likes
Cla4
Apprentice
Opzioni
Anche io lo stesso problema mentre scrivi non sente più il touch. Blocchi sblocchi funziona di nuovo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Cla4, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso, potresti indicarmi se questo comportamento si manifesta nel momento in cui utilizzi un'applicazione specifica? 

Inoltre, con quale frequenza di tempo riscontri questi blocchi spontanei? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes