Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A14 4G AUDIO WHATSAPP DISTURBATO

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 05:36 PM)
12929 Visualizzazioni
pacionet
Pathfinder
Opzioni
Ho comprato un samsung a14 4g e durante le video call whatsapp l audio è disturbato
Ho aggiornato tutto ma il problema persiste
Il microfono funziona perfettamente nelle chiamate normali 
Non è un problema di velocità di connessione 
Mi devo aspettare una patch futura?
244 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Se il problema è solo con whatsapp, allora la colpa è dell applicazione, prova a farne una con google meet e vedi come va
pacionet
Pathfinder
Opzioni
Al momento il problema sembra limitato al solo audio durante le video chiamate. L ' audio dei messaggi vocali è perfetto, l' audio durante video chiamate con google meet pure.
Spero di non essere incappato in uno di quei bug assurdi
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Allora il problema non è il telefono
pacionet
Pathfinder
Opzioni

Mi correggo: la distorsione è presente anche con google meet. Mi sembra che si verifichi quando il microfono non è vicinissimo alla bocca oppure quando sono presenti altre persone.

Tuttavia quando invio dei vocali whatsapp o faccio delle registrazioni vocali con Registratore Vocale l'audio è perfetto.

Ho letto che un altro utente segnala problemi di distorsione a causa del meccanismo di riduzione del rumore.
Forse potrebbe esserci un bug?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pacionet, benvenuto sulla Community Samsung!

Il microfono utilizzato durante le videochiamate è quello del vivavoce, ossia quello che entra in gioco quando tieni il telefono lontano dall'orecchio: questo microfono viene utilizzato quando esegui delle normali telefonate in vivavoce, quando registri un messaggio vocale su Whatsapp tenendo il telefono di fronte a te o quando utilizzi il registratore vocale.

Poichè hai indicato che in queste circostanze l'audio risulta essere ottimale, è sicuramente da escludere un malfunzionamento hardware del microfono: in questo caso, infatti, l'audio sarebbe sempre disturbato, a prescindere dalla circostanza specifica.

Hai indicato che non si tratta di un "problema di velocità di connessione": potresti indicarci quali test hai effettuato per escludere tale possibilità? Considera infatti che una distorsione della voce può presentarsi proprio in caso di qualità della rete non ottimale.

Utilizzi normalmente la rete dati del tuo gestore telefonico? Hai avuto modo di provare ad effettuare una videochiamata dopo esserti collegato ad una rete Wi-Fi?

Inoltre, potresti indicarci se questa situazione ti è stata segnalata da un solo interlocutore oppure da più persone? Questo dettaglio è fondamentale per escludere del tutto la possibilità di un inconveniente che non interessa il tuo smartphone, bensì quello del tuo interlocutore.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tania90
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato lo stesso smartphone un paio di settimane fa e ho riscontrato la stessa problematica con le videochiamate WhatsApp. Ho fatto diversi tentativi con interlocutori diversi e connessioni internet diverse ottimali. Quale può essere il problema dello smartphone?

0 Likes
pacionet
Pathfinder
Opzioni
Salve dato che anche altri utenti iniziano a segnalare lo stesso problema inviterei il reparto tecnico samsung a investigare sul problema.
Il problema non è la rete in quanto ho fatto test con rete wifi alla massima velocità e diversi dispositivi, anche entrambi in casa.
Il problema non è nemmeno imputabile allo smartphone ricevente in quanto ho fatto test con device diversi.
Secondo me samsung deve indagare su problemi di riduzione del rumore, è palese che il problema si presenta quando si allontana il microfono dalla bocca
pacionet
Pathfinder
Opzioni

test

0 Likes
pacionet
Pathfinder
Opzioni

Ciao Veronica,

credo anche io che non sia un malfunzionamento hardware del microfono ma tenderei a sospettare di meccanismi software di riduzione del rumore.

Lo smartphone è nuovo, aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile e aggiornato alle ultime versioni di google meet e whatsapp

La rete di connessione con cui ho fatto i test è la rete wifi di casa con massima potenza del segnale.

Durante le videochiamate (ad esempio Whatsapp) tenendo il microfono molto vicino alla bocca l'audio è buono, appena si allontana a 20-30 cm si cominciano a perdere parole / si sente suono metallico; riavvicinando il microfono alla bocca si sente di nuovo bene

Potete indagare?